LIVE - Inter, si è chiuso ufficialmente il mercato. Correa e Dzeko in nerazzurro

LIVE - Inter, si è chiuso ufficialmente il mercato. Correa e Dzeko in nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 agosto 2021, 20:00Live
di Patrick Iannarelli

Ultimo giorno di mercato: l'Inter non effettuerà più operazioni in entrata, ma restano ancora delle uscite da definire. Segui con L'Interista tutte le ultime news!

MARTEDÌ 31 AGOSTO

20.00 - Si è chiuso ufficialmente il calciomercato.

19.20 - Lo Spezia sta per chiudere l'operazione Salcedo - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore è a un passo dalla società ligure. 

18.16 - UFFICIALE - Agoumè passa ai francesi del Brest in prestito - L'Inter comunica la cessione di Agoumè al Brest: "FC Internazionale comunica la cessione del calciatore Lucien Agoumè al Brest: il centrocampista classe 2002 si trasferisce al club francese in prestito"

16.23 - UFFICIALE - L'Inter cede in prestito al Varese Mirco Tosi -  Il Città di Varese comunica il tesseramento di Mirco Tosi, difensore in arrivo dall’Inter con la formula del prestito.

15.31 - Salcedo è a un passo dal Cagliari: arriverà in prestito - Salcedo si appresta a diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Lo riporta Sky Sport spiegando che la trattatvia per il suo trasferimento in prestito tra i due club è in dirittura d'arrivo. 

15.11 - UFFICIALE - Agoumè rinnova con l'Inter fino al 2025 - L'Inter e Agoumè insieme fino al 2025. Titola così il comunicato dell'Inter in merito all'accordo sul rinnovo del contratto del centrocampista classe 2002: "FC Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Lucien Agoumè: il centrocampista francese classe 2002 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2025".

15.00 - UFFICIALE - L’Inter prende in prestito il classe 2005 Alexiou - L'Inter ha depositato il contratto del giovane difensore Christos Alexiou. Classe 2005, il greco arriva in prestito dall'Atromitos.

13.50 - UFFICIALE - Il classe 2002 David Wieser in prestito al Bologna - Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale l'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo di David Wieser, centrocampista classe 2002, al Bologna per la prossima stagione con diritto di opzione in favore del club rossoblu.

13.21 - Sportitalia: il Cagliari ci prova per Satriano, secco no dell'Inter - Doveva essere un asse sul quale si sarebbero fatte molte operazioni quello tra Cagliari ed Inter, ma a poche ore dal termine del mercato, a parte il trasferimento di Dalbert in rossoblu, sono tante le trattative alla fine non andate in porto. Oltre al caso Nandez ovviamente, anche Martin Satriano, richiesto proprio dalla società di Giulini, rimarrà all'Inter, secondo quanto riportato da Sportitalia, con i nerazzurri che hanno detto no agli ultimi assalti dei sardi per l'uruguiaiano. 

12.42 - UFFICIALE - Edoardo Vergani è un nuovo giocatore della Salernitana - Attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale dell'Inter, la società nerazzurra ufficializza la cessione definitiva dell'attaccante Edoardo Vergani alla Salernitana. 

9.10 - Il Cagliari chiede Salcedo ma non vuole accollarsi l'ingaggio. Può partire Colidio - Ultimo giorno decisivo per il futuro di Eddie Salcedo. Su di lui c'è il Cagliari, che non intende però accollarsi l'ingaggio da 700.000 euro dell'italo-colombiano. L'ex Verona - si legge sul Corriere dello Sport - piace anche al Genoa, che potrebbe riportarlo in Liguria proprio sul gong finale. Tra i possibili partenti c'è anche Facundo Colidio, che dovrebbe salutare l'Inter in prestito.

9.00 - Rispettate le richieste di Suning. Tuttosport: "Attivo di 120 milioni e monte ingaggi abbattuto" - Missione compiuta. Tra Hakimi e Lukaku, l'Inter ha incassato la bellezza di 185 milioni di euro: una cifra enorme - osserve l'edizione odierna di Tuttosport -, ma che di fatto ha consentito alla dirigenza di sistemare i conti, andare incontro alle richieste di Suning ed evitare la partenza di altri big. Dal ricco bottino (che per ovvie ragioni non verrà incassato in un'unica soluzione) sono stati poi scalati "16 milioni per rispettare i patti con lo Standard Liegi per Vanheusden (poi girato in prestito al Genoa), 12.5 più 2.5 di bonus per Dumfries , 1.5 per Dzeko (arrivato gratis, quella sarà la cifra da versare alla Roma in caso di qualificazione alla Champions '22-23) e 31 per Correa". Totale: 63,5 milioni. Che sottratti ai 185 di cui sopra producono un saldo di 120. A completare l'opera, infine, il monte ingaggi è stato ridotto di circa 25 milioni.

LUNEDÌ 30 AGOSTO

22.00 - Salcedo, Genoa in vantaggio ma Cagliari sempre alla finestra - L'Inter lavora alle uscite e tra queste a quella di Eddie Salcedo, giovane attaccante promettente, lo scorso anno in prestito all'Hellas Verona. I nerazzurri vorrebbero cederlo in prestito a una squadra che gli garantirebbe minuti e, come riporta Calciomercato.com, il Genoa è in vantaggio. La trattativa per portare il giovane in maglia rossoblù però è al momento in fase di stallo perché i liguri devono prima cedere Ekuban. Il Cagliari resta alla finestra ed è pronto a tornare alla carica qualora l'operazione non dovesse concretizzarsi

20.00 - Sassuolo, Scamacca tolto dal mercato: il classe '99 rimarrà in neroverde - Gianluca Scamacca non partirà in queste ultime ore di mercato. Secondo quanto riportato da Sky, l'attaccante classe '99 è stato tolto dal mercato dal Sassuolo che ha deciso di puntarci per questa stagione dopo che molte squadre, tra cui l'Inter, ci avevano pensato durante l'estate . Decisivo l'incontro di oltre due ore tra l'amministrato delegato degli emiliani, Giovanni Carnevali, e l'agente del giocatore, Alessandro Lucci.

16.25 - Lazaro, l'agente posta una foto in volo con l'austriaco e tagga il Benfica: annuncio vicino - Sono ore decisive per il passaggio di Valentino Lazaro al Benfica. Il primo annuncio ufficioso arriva direttamente da Max Hagmayr, agente dell'austriaco, che ha postato su Instagram la foto dei due in volo verso il Portogallo e nella didascalia ha scritto: "Vola in un futuro luminoso". Nella didascalia è presente anche il tag al prossimo club che accoglierà l'ormai ex giocatore dell'Inter.

11.40 - L'INTERISTA - Ultimi giorni di mercato, Ausilio è arrivato all'hotel Sheraton - Piero Ausilio è da poco arrivato all'hotel Sheraton di Milano per gestire gli ultimi giorni di mercato. I nerazzurri dovranno sfoltire la rosa, ma soprattutto potrebbero tentare un colpo last minute da regalare ad Inzaghi in vista della ripresa del campionato. 

DOMENICA 29 AGOSTO

14.45 - L'Inter lavora in uscita. L'agente di Lazaro oggi ad Appiano per sbloccare la cessione al Benfica - Valentino Lazaro è a un passo dall'addio. Oggi l'agente del giocatore Max Hagmayr si è recato ad Appiano Gentile dopo il summit con la dirigenza nerazzurra. Come riportato da TuttoMercatoWeb.com, l'obiettivo è quello di sbloccare la cessione al Benfica. 

14.00 - L'INTERISTA - Baby colpo per la Primavera: vicino lo svincolato Donart Lubishtani - Donart Lubishtani. È il nome del 17enne terzino svedese che l'Inter starebbe per regalare alla Primavera guidata da Chivu. Classe 2004, Donart si è svincolato dal Chievo dopo la mancata iscrizione dei clivensi alla Serie B. Cresciuto nel Malmoe, l'esterno ha raggiunto l'Italia nel settembre del 2020 per aggregarsi appunto ai veneti. 

13.15 - L'INTERISTA - Mercoledì la firma di Lautaro. Accordo fino al 2025 - Piovono conferme sulle tempistiche previste per il rinnovo di Lautaro Martinez. L'Inter incontrerà l'entourage dell'argentino mercoledì pomeriggio: un summit nel quale verrà definito il rinnovo del contratto del Toro, che apporrà la sua firma sul nuovo accordo fino al 2025. L'entourage dell'ex Racing ha inoltre acconsentito alla rimozione dell'attuale clausola da 111 milioni di euro.

12.40 - L'INTERISTA - Tre anni di contratto, via la clausola: pronta l'offerta di rinnovo per Brozovic - L'Inter ha in agenda un'offerta per il rinnovo da presentare a Marcelo Brozovic, attualmente in scadenza di contratto nel 2022. La proposta studiata dai nerazzurri è di durata triennale: 4,5 milioni più uno di bonus l'entità dell'ingaggio che Marotta e Ausilio metteranno sul piatto. La dirigenza interista è inoltre intenzionata a rimuovere la clausola da 60 milioni presente nell'attuale accordo. Trattativa che entrerà nel vivo nelle prossime settimane.

12.20 - Inter, derby di mercato per Faivre: Marotta avrebbe prenotato il francese - I dirigenti dell'Inter lavorano sul mercato anche per il futuro. Come riportato dai colleghi de Il Giornale, Marotta avrebbe prenotato il giovane talento del Brest, Faivre, già nel mirino del Milan. 

10.45 - Sanchez punta la Samp e l'Inter abbandona la ricerca di una nuova punta. Satriano resta - Emergono novità incoraggianti, dopo i timori dei giorni scorsi, su Alexis Sanchez. Il cileno sta meglio, sta seguendo il programma di recupero studiato ad hoc dallo staff medico, e secondo l'edizione odierna di Tuttosport punta a tornare a disposizione di Inzaghi per la sfida contro la Sampdoria. Per questo motivo la società avrebbe frenato la ricerca di una nuova punta, confermando come quinto attaccante il baby Satriano.

9.10 Il rendimento di Handanovic inquieta l'Inter. Onana in pole per il futuro - Il rendimento di Samir Handanovic preoccupa l'Inter. C'è una statistica, in particolare, che inquadra il momento dello sloveno: a partire dallo scorso campionato, l'ex Udinese è il giocatore di Serie A che ha commesso più errori che hanno portato al gol avversario. Inevitabile dunque che l'Inter si guardi intorno, alla luce soprattutto della scadenza imminente (30 giugno) del suo contratto. Alla dirigenza è stato proposto più volte André Onana, anch'egli vincolato all'Ajax fino al 2022: a meno di un rinnovo imprevisto con i Lancieri, Marotta e Ausilio potrebbero pensarci dopo il 31 gennaio, quando sarà possibile mettere sotto contratto giocatori in scadenza. Oltre alle soluzioni interne (Radu, che gode della stima di Inzaghi, oltre a Brazao e Stankovic) i nerazzurri monitorano anche Cragno e Meret, che non sono mai usciti dai radar.

8.50Lautaro, intesa ad un passo per il rinnovo. Il CorSport: "Verrà eliminata la clausola" - Prove d'intesa tra Lautaro e l'Inter. Il rinnovo del Toro è sempre più vicino: per la fumata bianca - riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport - dovrebbe essere sufficiente un nuovo appuntamento con il suo rappresentante Camaño, che con ogni probabilità andrà in scena mercoledì. La volontà di proseguire insieme è certificata dal no secco alla ricca proposta del Tottenham (85 milioni per il cartellino e ingaggio quasi in doppia cifra per l'ex Racing): possibile che la quadratura possa essere trovata sulla base di 6,5 milioni annui da corrispondere all'argentino. Tutto lascia credere, inoltre, che la clausola da 111 milioni verrà eliminata. L'ultimo elemento da chiarire è la durata del contratto: sarà un quinquennale, e dunque fino al 2026, oppure un quadriennale con opzione per un'altra stagione.

SABATO 28 AGOSTO

18.15 - L'INTERISTA - Inter al lavoro per trovare una sistemazione in B per Colidio e Vagiannidis - Il mercato dell'Inter in entrata è virtualmente chiuso in entrata, ma sulle cessioni i dirigenti nerazzurri stanno continuando a lavorare. Sono ore importanti per definire il futuro di Facundo Colidio e Georgios Vagiannidis, esuberi ai quali la società di Zhang vorrebbe garantire continuità altrove. Marotta, Ausilio e Baccin sono infatti al lavoro per trovare una sistemazione in Serie B ad entrambi.

16.00 - L'INTERISTA - Vergani ceduto gratis alla Salernitana: ai nerazzurri una percentuale sulla rivendita - Edoardo Vergani è a un passo dalla Salernitana. L'attaccante di proprietà dell'Inter firmerà un triennale con il suo nuovo club ed arriverà in Campania a titolo definitivo gratuito dai nerazzurri con l'Inter che manterrà comunque il 30% sulla futura rivendita del classe 2001.

13.30 - Sportitalia - Gianluca Scamacca vicinissimo al Cagliari - È uno dei nomi più chiacchierati di questo mercato, e in particolare in queste caldissime ultime ore. Gianluca Scamacca, attualmente al Sassuolo, è uno degli attaccanti più richiesti nel campionato italiano e non solo, su di lui oltre all'Inter, anche la Juventus ci pensa per il dopo Cristiano Ronaldo. Tuttavia Sportitalia rilancia la notizia che vede il classe '99 vicino al Cagliari, che dopo l'addio del Cholito Simeone volato a Verona, è alla ricerca di una prima punta di spessore.

10.40 - Satriano in bilico: al suo posto potrebbero arrivare Keita o Scamacca - Ultimi ritocchi per la rosa di Simone Inzaghi, e la priorità rimane sempre il reparto avanzato. Dopo l’arrivo del Tucu Correa infatti l’Inter potrebbe effettuare ancora un'oprazione in attacco secondo la Gazzetta dello Sport, molto dipende dal futuro di Satriano, se l’uruguaiano sarà ceduto un prestito la dirigenza nerazzurra potrebbe infatti virare su un profilo giovane ma che già conosce la serie A, come Gianluca Scamacca. Altra idea è quella del ritorno di Keita Balde, che il tecnico già conosce e che non vorrebbe rimanere a Monaco.

10.23 - Questione esuberi: si cerca una sistemazione per Colidio, Lazaro-Benfica - A quattro giorni dalla fine del mercato, come sottolinea Tuttosport questa mattina in edicola, l’Inter deve ancora portare a termine diverse operazioni in uscita. Facundo Colidio, 21enne attaccante argentino, è infatti da piazzare, per lui probabili destinazioni l’estero o la serie B riporta il quotidiano torinese. Più definito il futuro di Valentino Lazaro, per l’austriaco sempre più vicino il passaggio al Benfica, anche se il Borussia Dortmund mantiene monitorata la situazione.

9.40 - Nandez ad oggi quasi impossibile. Ma il prestito di Satriano o Salcedo può riaprire la trattativa - Nahitan Nandez spinge ancora per trasferirsi all'Inter. Lo riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, che spiega però come le possibilità che l'uruguaiano vesta il nerazzurro in questa sessione di mercato siano di fatto prossime allo zero. Quasi impossibile che la pista si riapra, dunque, a meno che il filo non venga riannodato da un prestito a Cagliari di un giovane attaccante: ai rossoblù piace Satriano, che potrebbe però restare come quinta punta fino a gennaio, mentre l'altro nome è quello di Salcedo, sul quale ci sono però anche Genoa e Brest.

9.30Quale futuro per Satriano? Lui vuole giocare, ma Sanchez non dà garanzie - Quattro giorni per decidere il futuro di Martin Satriano. Da una parte c'è la voglia dell'uruguaiano di giocare e di crescere, dall'altra l'esigenza del club di cautelarsi, alla luce dell'incertezza sulle condizioni di Alexis Sanchez. Sulle tracce del classe 2001 - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - ci sono Crotone e Cagliari, insieme ad altri club esteri che continuano a bussare alla porta di Marotta e Ausilio. La decisione è delicata, ma va presa in fretta, perché il tempo stringe.

VENERDÌ 27 AGOSTO

23.50 - L'Inter pensa alle cessioni - Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri stanno pensando alle cessioni, in entrata difficilmente ci saranno altri colpi. 

17.28 - Juve su Icardi per sostituire CR7 - Con l'addio ormai imminente di Cristiano Ronaldo, la Juventus torna con forza su Mauro Icardi. Come riportato da Sky Sport, i baicnoenri stanno facendo un nuovo tentativo con il Paris Saint-Germain per l'ex Inter Mauro Icardi. Al momento il PSG non apre alla cessione dell'argentino in prestito oneroso, ma nel tardo pomeriggio la Juve farà un nuovo tentativo. La Juve tiene comunque vivi i contatti per Moise Kean dell'Everton e per Gianluca Scamacca e Gianluca Raspadori del Sassuolo.

12.45Keita Baldè resta nei radar dell'Inter: è l'alternativa a Scamacca - Scamacca o Keita Baldè. Se l'Inter dovesse decidere di acquistare un'altra punta, Inzaghi dovrebbe ritrovarsi a disposizione uno dei due. Il centravanti del Sassuolo appare in vantaggio, e secondo 'Tuttosport' anche l'ex Samp è ancora nei radar di Marotta. Certo, è in seconda fila, ma il 26enne è stato più volte proposto al club di Viale della Liberazione. 

12.15 - Vidal, nessuna sorpresa all'orizzonte: certa la permanenza all'Inter - A lungo dato come partente, specialmente per il suo ricco ingaggio, Arturo Vidal invece, non si muoverà dall'Inter. Le dichiarazioni del cileno di ieri non lasciano spazi a dubbi, e anche secondo 'Tuttosport', il centrocampista dovrebbe proseguire ancora la sua esperienza a Milano. I nerazzurri sperano che il gol e l'assist all'esordio contro il Genoa, possano aver dato nuova linfa all'ex Juventus.

11.45 - Lazaro al Benfica, oggi si chiude: ultimi contatti in corso - Valentino Lazaro diventerà oggi un nuovo calciatore del Benfica. Ne è sicuro 'Record', che rivela come i nerazzurri stiano discutendo con i portoghesi degli ultimi dettagli dell'affare, in particolare sullo stipendio dell'esterno destro. Tutto fatto per il resto, con l'operazione che andrà in porto con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro. 

11.15 - Il Cagliari si fa sotto per Satriano: Inzaghi verso il no. Almeno fino a gennaio - Salutato Simeone, approdato al Verona, il Cagliari è alla ricerca di una nuova punta. I sardi sono interessati a Scamacca, sul quale ci sono anche gli occhi dell'Inter, e a Martin Satriano, grande protagonista della pre-season nerazzurra. Giulini lo chiederà a Marotta, ma quest'ultimo, salvo cambiamenti dell'ultima ora, dovrebbe rispondere picche. Simone Inzaghi infatti, secondo quanto riferito da 'Sky Sport', non vorrebbe privarsi dell'uruguagio almeno fino al mese di gennaio. 

10.45Scamacca resta una ipotesi per l'Inter: si decide nel weekend - Stasera ci sarà un nuovo summit tra la dirigenza dell'ex Inter e Inzaghi per decidere le ultime mosse sul mercato in entrata. I nerazzurri potrebbero decidere di portare alla Pinetina un nuovo rinforzo per l'attacco, e la pista Scamacca, secondo 'Tuttosport', non va abbandonata. L'ex Genoa, resta un'ipotesi, seppur complicata, da qui alla fine del mercato. Specialmente se la sua partenza da Sassuolo verso altri lidi non dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni. Nel weekend comunque, l'Inter scioglierà i nodi per l'eventuale nuovo attaccante. 

10.00 - Inter, possibile un ultimo colpo: stasera summit con Inzaghi - Ufficialmente il mercato interista in entrata è chiuso, come affermato dallo stesso Marotta, ma qualcosa potrebbe ancora succedere. I nerazzurri, scrive 'Tuttosport', si sono presi una pausa di riflessione, e in serata è previsto un summit con Inzaghi per definire le ultime strategie. Basta la rosa attuale o serve un ulteriore innesto vista la poca affidabilità di Sanchez? I dirigenti nerazzurri, insieme al tecnico, cercheranno di dare una risposta propio a questo quesito. Non è da escludere quindi un colpo last minute per puntellare l'attacco.  

09.15 - Lautaro-Inter, voglia di proseguire insieme. Ma la distanza resta tanta - Proseguono in casa Inter i discorsi per il rinnovo di Lautaro Martinez. La prossima settimana, scrive il 'Corriere dello Sport', ci sarà un nuovo incontro con l'agente dell'argentino, Camano, per cercare di trovare un accordo definitivo. La volontà di entrambi le parti è quella di proseguire insieme, la distanza resta notevole. A ballare sono circa due milioni, poichè Marotta non vorrebbe spingersi oltre i 6 mln, mentre l'ex Racing ne chiede 8, bonus compresi.   

GIOVEDÌ 26 AGOSTO

22.00 - Marotta chiude il mercato in entrata: "Non ci saranno altri acquisti" - "Non ci saranno altre operazioni in entrata, la rosa è delineata e omogenea, era necessario mettere in sicurezza l'azienda in un momento di contrazione finanziaria, siamo sicuri che i nostri tifosi capiranno".

18.33 - Le prime parole di Correa: "Avevo altre offerte ma ho fortemente voluto l'Inter" - A Inter Tv Correa ha parlato per la prima volta da giocatore nerazzurro. Ecco le sue parole: "È un orgoglio e allo stesso tempo una responsabilità enorme. Ho voluto tanto venire all'Inter, ho tantissima voglia di dimostrare e di aiutare la squadra".

14.30 - Ufficiale, Correa è dell'Inter - Sia Lazio che Inter hanno reso ufficiale il trasferimento di Correa in nerazzurro. 

12.00 - Record - Intesa di massima tra Inter e Benfica per Lazaro - È ai dettagli la trattativa che porterà Valentino Lazaro a vestire la maglia del Benfica. Il club portoghese - riporta l'edizione online di Record - ha già raggiunto un'intesa di massima con l'Inter sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 8,5 milioni. Ultime distanze (minime) da limare prima del via libera definitivo: l'esterno austriaco raggiungerà Lisbona nei prossimi giorni.

11.35 - Ritorno di fiamma per Nandez? Prima un'uscita a centrocampo. Lazaro verso il Benfica - Resta ancora in piedi una possibilità, seppur remota, di vedere Nahitan Nandez in nerazzurro. Perché il ritorno di fiamma si concretizzi, però, è necessario che venga prima perfezionata un'uscita a centrocampo. È invece imminente - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - la partenza di Valentino Lazaro, che si trasferirà al Benfica in prestito, senza diritto di riscatto.

11.20 - Sky - Simeone ad un passo dal Verona. Il Cagliari ora può puntare Scamacca - Il mercato, si sa, è un gioco ad incastri. Lo dimostra il fatto che l'imminente chiusura dell'accordo tra Verona e Cagliari per Simeone potrebbe avere ripercussioni sulle strategie... dell'Inter. Come raccolto da Sky, infatti, dopo l'uscita del Cholito i sardi si metteranno alla ricerca di una nuova prima punta: l'identikit tracciato da Semplici potrebbe rispondere al nome di Gianluca Scamacca, attaccante che piace molto anche alla dirigenza nerazzurra, desideroso di vivere una stagione da protagonista per provare a giocarsi le proprie carte in vista del prossimo Mondiale.

11.00 - Inter, non solo acquisti: cinque giorni per piazzare gli esuberi - L'Inter ha accolto Joaquin Correa e spera ancora di completare la rosa, per consegnare a Simone Inzaghi un organico di tutto rispetto. Ma come riporta questa mattina Tuttosport, i nerazzurri in questi ultimi giorni di calciomercato dovranno cercare di definire le ultime cessioni. Dopo Pinamonti, ormai un nuovo giocatore dell'Empoli, Marotta e Ausilio proveranno a piazzare Agoumé, Salcedo e Colidio. Anche Valentino Lazaro è nella lista dei partenti, con l'austriaco ad un passo dal Benfica: operazione che dovrebbe concludersi con la formula del prestito biennale e poi obbligo di riscatto a 8.5 milioni.

9.55 - Ipotesi colpo last-minute: piace Scamacca, ma occhio a Keita Baldé - Alexis Sanchez è rientrato alla Pinetina, e nelle prossime settimane seguirà un programma di lavoro personalizzato per provare a mettersi definitivamente alle spalle i problemi fisici delle ultime settimane. Sul rientro in campo, tuttavia, non sembrano esserci certezze. Proprio per questo - scrive La Gazzetta dello Sport - Inzaghi e la dirigenza stanno riflettendo sul futuro di Martin Satriano. Indipendentemente dalla decisione finale - precisa la rosea - l'Inter non perderà il controllo del cartellino. Dovesse partire l'uruguaiano, è possibile che arrivi un altro attaccante: Scamacca è un profilo che piace, ma dal taccuino nerazzurro non è ancora uscito il nome di Keita Baldé. Il senegalese lascerà certamente il Monaco da qui a fine agosto, e l'ipotesi di un suo ritorno a Milano non è ancora tramontata definitivamente.

9.20 - Rinuncia alle ultime spettanze con la Lazio per agevolare l'affare: Correa ha voglia di Inter - Tutto di corsa: dopo la chiusura dell'affare con la Lazio, Joaquin Correa è subito atterrato a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto da 3,5 milioni a stagione che lo legherà all'Inter fino al 2025. Per agevolare il trasferimento - scrive oggi il Corriere dello Sport - l'argentino ha anche rinunciato alle ultime spettanze con la Lazio. Per il numero di maglia la scelta sembra essersi ridotta al 17 o al 19.

00.01 - Sportitalia - Crotone, concorrenza di Cagliari e Brest per Satriano - Non è per nulla scontata la permanenza in nerazzurro (in questa stagione) di Martin Satriano. Il classe 2001 potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza altrove: sulle sue tracce c'è da tempo il Crotone, ma nelle ultime ore il Cagliari avrebbe intensificato i contatti con l'Inter per l'uruguaiano, che piace anche al Brest. A riferirlo è Sportitalia.

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO

23.15 - Sportitalia - Il Verona garantisce continuità a Scamacca. Ma l'Inter vuole prenotarlo - L'Inter continua a monitorare Gianluca Scamacca per l'attacco: la tentazione di affondare subito il colpo c'è, ma - come riferisce Sportitalia - l'altro club interessato, il Verona, ha il vantaggio di offrire al giocatore la possibilità di giocare con continuità. I nerazzurri, ad ogni modo, si adopereranno per prenotare il giocatore per il futuro.

21.25 - La Repubblica - L'Inter ripensa a Caicedo? Sull'ecuadoriano anche il Genoa - Torna di moda il nome di Felipe Caicedo? A lanciare l'indiscrezione è La Repubblica, secondo cui l'Inter potrebbe sferrare un ultimo assalto al centravanti biancoceleste in questi ultimi giorni di mercato. L'ecuadoriano - riferisce il quotidiano - ha già rifiutato un'offerta triennale formulatagli dal Genoa, che non ha però mollato la presa e ha in programma nelle prossime ore un nuovo tentativo per lui.

20.40 - Finite anche le visite al Coni di Correa. Domani la firma sul contratto - Terminata anche la seconda parte delle visite mediche di Joaquin Correa, che è ormai virtualmente un giocatore nerazzurro. Il Tucu - riferisce TMW - è uscito pochi minuti fa dal Coni. La firma sul contratto che lo legherà all'Inter è prevista per la mattinata di domani.

19.27 - Terminate le visite all'Humanitas di Correa. Ora il Coni per l'idoneità - Sono da poco terminate le visite mediche di Joaquin Correa all'Humanitas. L'argentino, come riferisce TMW, è ora arrivato al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Una volta completato anche questo passaggio, non ci saranno più ostacoli alla firma che il Tucu apporrà sul suo nuovo contratto.

18.00 - Joaquin Correa è a Milano - Correa è atterrato a Linate da dove ora si sposterà per sostenere le visite mediche con l'Inter. Domani si allenerà con i suoi nuovi compagni. 

11.48 - L’INTERISTA - Ultimati i dettagli per Correa, El Tucu a Milano tra stasera e domani - Joaquin Correa all’Inter, ci siamo. Ultimati i dettagli tra i nerazzurri e la Lazio. Prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto alla prima presenza nel girone di ritorno. Operazione totale 31 milioni di euro inclusi i bonus. Siamo alle formalità di rito. Per il giocatore un contratto di un anno più tre dopo il riscatto. Tra stasera e domani El Tucu arriverà a Milano, poi le visite e la firma. Inzaghi sta per avere il suo nuovo rinforzo…

10.00 - Inzaghi ha cinque punte, ma non è escluso un altro arrivo last minute - Il Corriere dello Sport in edicola oggi analizza la situazione in casa nerazzurra per quanto riguarda gli attaccanti. L'arrivo di Correa completa il reparto già formato da Lautaro Martinez, Edin Dzeko, Alexis Sanchez e Martin Satriano. Non è però escluso un arrivo nel finale di mercato, analizza il quotidiano: la società di Viale della Liberazione potrebbe tentare un altro colpo di mercato. 

08.24 - Il Corriere dello Sport: "Inter, Inzaghi ha il suo Correa"Alla fine la svolta nerazzurra è arrivata, Joaquin Correa è a un passo dai nerazzurri. "Inter, Inzaghi ha il suo Correa", si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Zhang paga 30 milioni e il Tucu torna da Simone". Si prosegue: "L'ex laziale firmerà un quadriennale da 3,5 milioni all'anno. La chiusura dell'affare sblocca il mercato della Lazio, che tratta Zaccagni e Kostic.

MARTEDÌ 24 AGOSTO

23.30 - I dettagli dell'affare Correa: prestito da 5 milioni, riscatto a 23 più 3 di bonus - Emergono i primi dettagli relativi all'accordo in dirittura tra Inter e Lazio per Joaquin Correa. Secondo quanto raccolto da TMW, il giocatore arriverà a Milano in prestito oneroso a 5 milioni di euro, con riscatto fissato a 23 più 3 di bonus. L'argentino, salvo sorprese, sarà a Milano giovedì per le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto.

23.25 - Sportitalia - Dopo Correa il mercato continua: occhi su Scamacca, Satriano può partire - Il mercato dell'Inter potrebbe non chiudersi con il colpo Correa: il club sta definendo gli ultimi dettagli con la Lazio per regalare l'attaccante a Simone Inzaghi, ma secondo Sportitalia i nerazzurri potrebbero mettere a segno altre due mosse in questa sessione. La pista che porta a Scamacca si è raffreddata ma non è scomparsa del tutto, dato che la società sembra essere ancora interessata al giocatore. Sul fronte cessioni invece tra i possibili partenti c'è Satriano, con il Crotone in pole.

23.15 - Sky - Correa in dirittura, decisivo Inzaghi. A breve l'ok di Lotito - Siamo ormai al traguardo finale per l'approdo in nerazzurro di Joaquin Correa. Decisiva per la buona riuscita dell'affare, secondo quanto riferito da Sky Sport, è stata la volontà di Simone Inzaghi, che ha chiesto espressamente alla dirigenza di puntare sul Tucu per completare l'attacco. Marotta e Ausilio stanno per vincere anche le ultime resistenze di Lotito: l'ok definitivo del patron biancoceleste sarebbe atteso a minuti.

22.50 - Socios.com anticipa l'annuncio di Correa: "Il nostro secondo Joaquin preferito" - Molto più di un indizio social. Il profilo Twitter di Socios.com, nuovo sponsor ufficiale dell'Inter, ha postato in serata un'immagine del celebre attore Joaquin Phoenix, accompagnandola con la scritta "Our second favourite Joaquin", che tradotto significa "il nostro secondo Joaquin preferito". Chiaro il riferimento a Joaquin Correa, vicinissimo a vestire il nerazzurro dopo l'improvvisa accelerazione di oggi.

20.50 - Sportitalia - Correa, documenti già pronti: l'affare può essere definito già stasera - Anche Sportitalia annuncia l'imminente chiusura dell'accordo tra Inter e Lazio per Joaquin Correa. L'argentino è pronto a trasferirsi a Milano per 30 milioni più uno di bonus: i documenti, secondo l'emittente, sarebbero già pronti, in modo da consentire la definizione formale dell'operazione già entro la serata di oggi.

20.40 - Sky - Correa, ci siamo! Affare da 30 milioni più uno di bonus - Fumata bianca ad un passo: Inter e Lazio sono ai dettagli per il trasferimento a Milano di Joaquin Correa. Affare impostato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni più uno di bonus. Come riferisce Sky, le parti stanno ancora dialogando sui termini dell'acquisizione definitiva del Tucu, che i nerazzurri vorrebbero vincolare alla qualificazione in Champions League. Altro dettaglio che andrà definito nelle prossime ore è quello legato alle modalità di pagamento.

19.40 - Il 'Gladbach conferma: lesione del legamento interno per Marcus Thuram - Dopo i rumors degli ultimi giorni rimbalzati dalla Germania, arriva ora anche la conferma ufficiale del Borussia Monchengladbach: Marcus Thuram, uscito per infortunio nel match contro il Leverkusen dello scorso weekend, ha riportato una lesione del legamento interno del ginocchio destro. Un k.o. che l'ha di fatto estromesso dal casting per il quarto attaccante dell'Inter, che nelle ultime ore sembra aver accelerato con decisione per Joaquin Correa.

19.20 - L'INTERISTA - L'Inter vuole chiudere entro domani per Correa - L'Inter stringe per Joaquin Correa. Come vi abbiamo raccontato, cresce la fiducia per la fumata bianca con la Lazio per 30 milioni più bonus: in questo senso, piovono conferme sulla volontà della dirigenza nerazzurra di chiudere l'affare entro la giornata di domani.

18.40 - L'INTERISTA Inter-Correa, contatti in corso: si può chiudere a 30 milioni più bonus - L’Inter non molla Joaquin Correa. Sono andati in scena nuovi contatti tra Inter e Lazio: la richiesta dei biancocelesti è sempre di 35 milioni, ma c’è fiducia per chiudere intorno ai 30 più bonus. Si tratta di una cifra preferita dalla Lazio rispetto al 15% sulla futura rivendita, visto che il club capitolino in questo caso non avrebbe la certezza di quanto incasserebbe.

16.30 - L'INTERISTA - Pinamonti-Empoli, l'attaccante sta svuotando l'armadietto - Siamo ormai in dirittura d’arrivo per Andrea Pinamonti all’Empoli. L’attaccante in questi minuti sta svuotando l’armadietto nel centro sportivo dell’Inter, poi andrà nella sede del club nerazzurro per sbrigare gli ultimi dettagli burocratici prima di spostarsi in Toscana.

15.30 - L'INTERISTA - Pinamonti-Empoli, prestito secco. E l'Inter paga parte dell'ingaggio - Andrea Pinamonti all’Empoli sembra un affare ormai in dirittura d’arrivo. L’Inter sfoltisce l’attacco per far posto a nuovi acquisti, con il giocatore cresciuto nel settore giovanile che si trasferisce in Toscana in prestito. Pinamonti firma per l’Empoli in prestito secco, con l’Inter che pagherà metà dell’ingaggio.

09.00 - La questione attaccante si chiarirà nelle prossime 48-72 ore. Si avvicina Belotti - L'Inter non molla la presa per Correa, ma la pista che porta ad Andrea Belotti sembra essere sempre più concreta. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi analizza quanto sta accadendo in casa nerazzurra visto che la situazione verrà chiarita entro 48-72 ore: "Tra le due società c’è già stato più di un contatto. L’attaccante non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Torino nel 2022 - si legge -. È un profilo tecnicamente molto differente rispetto a Correa, ma permetterebbe all’Inter di avere un’alternativa di livello a Dzeko nel ruolo di prima punta, lasciando a Lautaro (con Sanchez) quello di seconda".

01.21 - TMW - Inter, trovato l'accordo con il Torino per Belotti - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, Torino e Inter hanno trovato l'accordo per la cessione di Andrea Belotti in nerazzurro. Si parte da una base di 15 milioni di euro, ora si dovrà trovare l'accordo col giocatore sull'ingaggio e la durata del contratto.

LUNEDÌ 23 AGOSTO

19.51 - Correa a un passo dall'Inter. Chiusura entro 48 ore? - Joaquin Correa si avvicina sempre più all'Inter. La trattativa sull'attaccante biancazzurro, come riportato da Sky Sport, sta per entrare nel vivo: la sensazione è che l'operazione potrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore. 

18.20 - Semplici parla di Nandez - Queste le dichiarazioni del tecnico a DAZN: "Non è mai stato fuori rosa,perché il ragazzo si è sempre allenato con noi. Ci sono state delle incomprensioni ma ha chiesto scusa alla società, al gruppo ma, soprattutto, al presidente, quindi è abile arruolato. È un giocatore di grande qualità quindi partirà dal primo minuto. Una sorta di nuovo acquisto per noi? Questo non lo so. Lo spero, me lo auguro perché le voci su di lui sono tante. Intanto pensiamo ad oggi, che è l'aspetto più importante".

17.50 - Nandez titolare in Cagliari-Spezia - C'è anche Nahitan Nandez nel Cagliari che tra poco meno di un'ora inaugurerà il proprio campionato contro lo Spezia. L'uruguaiano, reintegrato in squadra dopo le scuse a dirigenza e compagni, comporrà la cerniera a metà campo insieme - tra gli altri - all'ex nerazzurro Dalbert

17.25 - I nerazzurri valutano le alternative a Correa: priorità a Insigne - L'Inter lavora senza sosta sul mercato per regalare a Simone Inzaghi un altro attaccante. Se dovesse saltare l'affare con la Lazio per portare in nerazzurro Correa, il club si sposterà su altri obiettivi che sono già stati messi nel mirino: secondo tuttomercatoweb il preferito resta Lorenzo Insigne che non ha ancora rinnovato con il Napoli, mentre sembra più difficile la strada per arrivare a uno tra Scamacca e Belotti.

17.00 - Sportitalia - Correa, con la Lazio si lavora su una base di 28-30 milioni - Anche Sportitalia fissa a mercoledì la possibile deadline dell'affare tra Inter e Lazio per Joaquin Correa. I dialoghi proseguono e - riferisce l'emittente - la fumata bianca potrebbe arrivare su una base di 28-30 milioni, con la possibilità di aggiungere una percentuale sulla futura rivendita.

16.20 - Ore caldissime per Correa: possibile percentuale sulla rivendita nell'affare - Sono ore caldissime sull'asse Milano-Roma per Joaquin Correa. L'intenzione dell'Inter è chiudere per l'argentino entro mercoledì, in modo da metterlo a disposizione di Simone Inzaghi per la trasferta di Verona. L'agente del Tucu - che ha già un accordo fino al 2025 con i nerazzurri - è al lavoro per colmare le distanze con la Lazio: possibile si arrivi ad una conclusione della trattativa per 30 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.

15.20 - La tifosa ad Inzaghi: "Arriva Correa?". E il tecnico risponde con un sorriso - "Arriva Correa?". Questa la domanda rivolta da una tifosa a Simone Inzaghi all'esterno centro sportivo di Appiano Gentile. Il tecnico - riferisce Sky Sport - ha risposto con un sorriso, senza aggiungere null'altro. E a quel punto la supporter nerazzurra ha rincarato la dose: "Se sorridi così significa che ci sono buone possibilità...".

14.55 - Biasin: "Offerta da 30 milioni per Correa. L'alternativa è Belotti" - L'Inter ha formulato un'offerta da 30 milioni complessivi per il Tucu Correa, e non intende spingersi oltre, fiduciosa di poter chiudere a breve. È quanto riporta sul proprio profilo Twitter Fabrizio Biasin: in caso di un altro no da parte di Lotito - scrive il noto giornalista - i dirigenti interisti hanno già pronte alcune alternative. Una di queste è Andrea Belotti, che ha una valutazione di circa 20 milioni di euro.

13.00L'INTERISTA - Agoumé, c'è il rinnovo fino al 2024, poi prestito al Brest - Fumata bianca per il rinnovo del contratto di Lucien Agoumé, il centrocampista francese infatti firmerà un rinnovo fino al 2024. Successivamente si potrà concretizzare l'operazione che porterà il classe 2002 in prestito in Francia, in particolare il Brest è la squadra designata per valorizzare e far crescere ulteriormente il giocatore sul quale l'Inter punta per il futur

12.45Insigne subito all'Inter: difficile. I nerazzurri lo puntano da svincolato - Insigne subito all'Inter: una ipotesi molto difficile. De Laurentiis vuole almeno 25 milioni di euro per lasciarlo andare, troppo per il budget interista che, stando a quanto scrive il 'Corriere dello Sport', sarà speso nella quasi totalità per Correa. Marotta però non ha intenzione di mollare il 30enne di Frattamaggiore, e sta pensando seriamente di ingaggiarlo da svincolato tra qualche mese. L'ex Pescara è in scadenza con il Napoli, e già a gennaio sarebbe libero di firmare per un altro club. 

12.00Per Thuram non è finita: l'Inter potrebbe riprovarci a gennaio - L'arrivo di Marcus Thuram all'Inter potrebbe essere rinviato di soli sei mesi. L'infortunio al ginocchio accusato sabato lo ha fatto uscire dalla lista dei rinforzi immediati, ma il francese resta sempre un osservato speciale per Marotta. Tanto che secondo 'Tuttosport', i nerazzurri potrebbero tornare a bussare alla porta del Borussia nella finestra di mercato di gennaio. Per duttilità e qualità, Inzaghi lo apprezza molto.

11.15 - Correa vuole solo l'Inter: rifiutata la proposta dell'Everton da 5 milioni all'anno - Con l’allontanarsi dell’idea Thuram, il Tucu Correa sembra davvero al momento il candidato numero uno per completare la batteria di attaccanti dell’Inter. L’argentino infatti vuole solo il nerazzurro dopo il rifiuto, come rileva Il Tempo, delle avance dell’Everton che avrebbe offerto al classe ’94 un contratto da 5 milioni, di molto superiore (circa 3,5) rispetto a quello che andrebbe a guadagnare a Milano. Manca ancora l’accordo con la Lazio però, con Lotito che continua a chiedere 35 milioni a fronte dei 30 offerti dai nerazzurri.

10.30Correa, la Lazio abbassa le pretese: adesso ballano solo 5 milioni - Cinque milioni separano l'Inter da Correa. Meno della distanza accusata nei giorni scorsi quando Lotito sparava altissimo. Il numero uno dei capitolini infatti, ha abbassato la richiesta a quota 35 milioni, con i nerazzurri che, per ora, non si spingono oltre i 30. Adesso si giocherà tutto con l'inserimento dei bonus, dalla cui tipologia dipende l'esito positivo dell'affare. La formula dell'operazione dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto secondo 'La Gazzetta dello Sport'.

09.37 - Thuram e Insigne insieme in nerazzurro: l'Inter ci ha pensato sul serio - Thuram e Insigne all'Inter in questa finestra di mercato. Una ipotesi davvero suggestiva che l'Inter ha provato a far diventare realtà. Lo riporta il 'Corriere dello Sport'. Tutto però è saltato davanti all'infortunio capitato al francese, il quale dovrà restare ora ai box per non meno di 45 giorni. Sul napoletano invece, ci sono ancora gli occhi dei nerazzurri, ma con 30 milioni, e più, da spendere per Correa, difficilmente Marotta avrà a disposizione un budget sufficiente per convincere De Laurentiis a far partire l'ex Pescara.