Inzaghi in conferenza: "Disattenzioni gravi sui gol. Nuovo attaccante? Ho parlato con la società..."

Inzaghi in conferenza: "Disattenzioni gravi sui gol. Nuovo attaccante? Ho parlato con la società..."TUTTOmercatoWEB.com
sabato 7 ottobre 2023, 18:16Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato a San Siro
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

A margine del pareggio con il Bologna, Simone Inzaghi è atteso nella sala stampa di San Siro per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.36 - Inizia la conferenza stampa.

Ci spiega il blackout in difesa sul gol di Zirkzee?
"Dovevamo essere più concentrati: Acerbi era leggermente avanti nella sua posizione, non siamo riusciti a intervenire né con Bastoni né con Pavard. Avremmo dovuto muoverci meglio: è una disattenzione grave, come quella sul primo gol. Sono arrabbiato, volevamo un altro risultato: è la seconda volta che chiudiamo il primo tempo in vantaggio, avremmo dovuto portare a casa la partita. Quando rientreremo parleremo delle situazioni che non sono andate bene. Preso il 2-2, abbiamo creato diverse situazioni, ma ci è mancata un po' di fortuna".

Vede delle similitudini con la sconfitta con il Sassuolo?
"No, i gol col Sassuolo sono arrivati in maniera diversa. Oggi non dovevamo far rientrare il Bologna in partita così".

Ci spiega le proteste nel finale?
"Non mi va di parlare di arbitri, dovevamo essere più bravi noi. C'era una situazione su un calcio d'angolo, ma non è assolutamente colpa loro: con due disattenzioni così, è difficile fare risultato".

È emersa anche la mancanza di centimetri in attacco?
"Non abbiamo messo tante palle da dietro, abbiamo cercato di giocare e di andare sugli esterni. Abbiamo creato tante situazioni, non siamo stati fortunatissimi in determinate situazioni, ma al contempo va detto che avremmo dovuto gestire molto meglio il doppio vantaggio".

Chiederà alla società di intervenire sul mercato per acquistare un attaccante?
"No, ho parlato con la società: pensavamo che l'infortunio di Arnautovic fosse più lungo. In questo momento ci sta mancando, ma gli infortuni capitano anche alle altre squadre. Speriamo di avere tutti a disposizione nelle prossime gare".

Sembrava più indispettito sul secondo gol che sul primo.
"Sono due errori gravi, che non puoi permetterti se vuoi vincere la partita. Prima del calcio d'angolo probabilmente c'era un fallo su Dumfries, ma noi avremmo dovuto posizionarci meglio. Avevamo la gara in pugno, da quel momento il Bologna è entrato in partita e abbiamo lasciato due punti sanguinosi per il prosieguo del nostro campionato".

17.42 - Finisce la conferenza stampa.