Inter U23 ko, Vecchi: "Col Cittadella può succedere. Avitabile? Anno scorso miglior terzino della D"
Stefano Vecchi, allenatore dell'Inter U23, ha commentato in conferenza stampa il k.o. di misura (0-1) rimediato contro il Cittadella ieri sera in Serie C: "Ho visto tante cose positive, credo sia stata fatta la miglior partita della stagione. Non abbiamo raccolto quello che meritavamo sotto l'aspetto del gioco. Loro hanno avuto qualche opportunità, i pali, ma erano a mio avviso situazioni estemporanee. Noi credo che abbiamo condotto il gioco per gran parte della partita, abbiamo espresso qualità, grande attenzione in fase difensiva, a parte quei 2-3 episodi che contro una squadra forte ed esperta come il Cittadella può succedere", ha analizzato il tecnico.
E ha aggiunto: "Siamo stati pericolosi, soprattutto alla fine quando abbiamo spinto per recuperare il risultato. Purtroppo in quegli episodi non abbiamo avuto la giusta fortuna, la traversa, il palo. La squadra credo che abbia disputato una partita di alto livello contro una squadra che lo scorso anno aveva metà rosa in B e chi non c'era in B ha vinto campionato di C. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione, non del risultato".
Un pensiero su Avitabile: "Grandi complimenti a lui, fino ad oggi aveva fatto una sola partita con la Primavera dall'inizio, con noi era entrato una volta o due. Si è dimostrato un ragazzo all'altezza. L'abbiamo voluto e scelto, l'anno scorso è stato il miglior terzino destro della Serie D del suo girone. Le sue qualità le conosciamo, le vediamo tutti i giorni. Sono contento per lui, ha dimostrato di saperci stare, come anche tutti gli altri".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
