L'Inter U23 pareggia col Renate, Vecchi sbotta: "C'era un rigore grosso come una casa"

L'Inter U23 pareggia col Renate, Vecchi sbotta: "C'era un rigore grosso come una casa"
Oggi alle 14:15Inter U23
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che segue il pareggio per 1-1 tra il Renate e l'Inter U23, Stefano Vecchi sbotta per un risultato che non lo soddisfa e non solo. Di seguito le sue parole, riportate da TMW: "Abbiamo fatto una buonissima gara, in particolare nel primo tempo, che avremmo dovuto chiudere in vantaggio. Invece, nell'unica chance concessa, il Renate ci ha fatto gol. Il secondo tempo è stato più equilibrato, nessuno ha avuto grosse occasioni, anche se di positivo c'è che abbiamo provato a vincere la gara fino all'ultimo.

Credo che andare a giocare nelle Nazionali sia un'esperienza formativa, che deve dare un qualcosa in più, sotto tutti gli aspetti. Qualcuno gioca in U21, alcuni si allenano in prima squadra e alzano clamorosamente il livello. Poi ciò che imparano lo devono portare qui. Il giocare più volte in una settimana incide sia fisicamente che mentalmente nel preparare la partita e nel riuscire ad essere sempre sul pezzo, ma sapevamo che a noi sarebbe toccata questa sorte. Ma non ci facciamo abbattere.

A nostro avviso manca un rigore evidentissimo su La Gumina, abbiamo chiamato l'FVS ma secondo l'arbitro era un rigorino. Non ha detto 'non è niente', quindi mi chiedo perché non abbia cambiato idea. Per noi era un rigore clamoroso, lui era invece di diverso avviso, ma al netto di ciò, dovevamo comunque essere più attenti. E sfruttare meglio il primo tempo, questa è una categoria così".