Fiasco Mariani, fermato per Napoli-Inter: Rocchi su tutte le furie per il rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo
Maurizio Mariani paga dazio. L'arbitro di 43 anni, sezione Roma, è stato tolto dal possibile (probabile) raddoppio nel turno infrasettimanale dopo l'errore da matita rossa commesso al Maradona sul rigore convalidato al Napoli a seguito di un contatto opinabile di Mkhitaryan su Di Lorenzo che ha generato il primo svantaggio dell'Inter dal dischetto (penalty trasformato da De Bruyne).
A fargli compagnia anche l’assistente Bindoni, colui che ha "deciso" di assegnare il calcio dal dischetto in favore degli azzurri. Per rivederlo in campo bisognerà attendere a fine novembre, dopo la sosta Nazionali.
Quanto a Mariani, invece, sicuramente rimarrà fermo anche per la 10ª giornata, poi potrebbe tornare in Serie B nel weekend successivo. Ma non è scontato. Il contatto, leggerissimo, c’è, ma per parlare di rigore ce ne vuole e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, questi "sono i rigori che non piacciono a Rocchi, su tutte le furie". Quindi Mariani rimarrà fuori, poi in seguito il capo designatore dei direttori di gara lo riproporrà o da VAR o in B.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
