Il turnover non paga, quei pali fanno male: l'Inter U23 perde col Cittadella
Il turnover questa volta non paga e il turno infrasettimanale è doloroso per l'Inter U23, che riscopre quella sconfitta che mancava dal 14 settembre e dal ko casalingo contro il Lecco. Questa volta i nerazzurri vengono sconfitti dal Cittadella, col medesimo risultato e punteggio risicato all'U-Power Stadium di Monza. Vecchi lascia in panchina vari big e cambia l'attacco, con Lavelli al fianco di La Gumina, mentre Kaczmarski affianca Fiordilino e Kamaté in mezzo. Mosse che si rivelano dannose, per un'Inter che rischia grosso nel primo tempo: Amatucci colpisce la traversa, chance per Castelli.
I nerazzurri reagiscono col duo Kaczmarski-La Gumina, poi rischiano ancora nella ripresa dimostrando di ballare molto con la difesa di scorta: l'inesperienza di Maye si fa sentire, Stante e Prestia non riescono a tappare i vari buchi e Rabbi colpisce un altro palo. Calligaris salva la sua porta, ma è parzialmente colpevole nel gol della sconfitta: cross rasoterra di Vita, Salvi anticipa il portiere che si fa uccellare da due passi per l'1-0. Vecchi reagisce inserendo (tardivamente) Berenbruch e Topalovic, che propiziano un autentico assedio: traversa e palo nel giro di due minuti per La Gumina, pericoloso all'82' e all'84'.
Finisce comunque 1-0 per un'Inter U23 che spreca e ne paga le conseguenze. Vince il Cittadella, che sale a 15 punti e ne vince tre di fila. Nerazzurri sempre quarti con 19 punti, ma anche con la seconda sconfitta: la vetta del Vicenza si allontana, coi biancorossi a quota 29 punti, che sognano la Serie B. Davanti all'Inter anche Union Brescia e Lecco, appaiate a quota 24 punti. I nerazzurri torneranno in campo giovedì per la Coppa Italia di Serie C, sfidando l'Ospitaletto: in campionato era finita 2-2. Appuntamento con la Serie C, invece, fissato per lunedì 3 novembre: la sfidante sarà l'Albinoleffe, a Zanica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
