Taremi, si spegne la pista olandese. Sulle tracce dell'iraniano c'è il Lille

Proseguono le voci di mercato attorno a Mehdi Taremi, attaccante iraniano arrivato all’Inter solo pochi mesi fa e già ai margini del progetto tecnico. L’ex Porto, infatti, è stato escluso dalla lista per la Serie A, un segnale chiaro della volontà del club nerazzurro di non puntare su di lui né nel presente né nel futuro. Nonostante sia tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni, il suo destino sembra lontano da Milano.
L’addio, tuttavia, non si è ancora concretizzato. Finora le trattative si sono arenate di fronte a una serie di rifiuti che hanno bloccato le pretendenti. Tra le piste più calde era circolato il nome del PSV Eindhoven, ma lo stesso tecnico olandese Peter Bosz ha spento le voci in conferenza stampa: “Taremi? Non ne so nulla. Un calciatore non arriverà mai qui senza che io ne sia informato. Certamente lo conosco, ma nessuno me lo ha proposto. Quando ero al Leverkusen sì, se ne parlò perché lui era al Porto, ma qui no. Per questo mi sembra poco probabile”.
Se l’opzione olandese si raffredda, nelle ultime ore è emerso l’interesse del Lille, alla ricerca di un sostituto per Jonathan David, partito a parametro zero. Il club francese, che non vuole investire cifre elevate, starebbe valutando proprio Taremi come possibile vice di Olivier Giroud. Il nodo resta l’ingaggio: il giocatore è legato all’Inter fino al 2027, con uno stipendio da circa 3 milioni a stagione, condizione che complica le trattative per un trasferimento a titolo definitivo.
Il futuro dell’iraniano resta quindi incerto: un esubero di lusso, fermo ai box in attesa che si materializzi l’occasione giusta. Il Lille osserva, il PSV si sfila, e l’Inter intanto aspetta di liberare spazio in rosa e nel monte ingaggi. Per Taremi, a oggi, l’unica certezza è che a Milano non c’è più posto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
