Ausilio, futuro sempre più in bilico: può dire sì all'Al Hilal a settembre

Ausilio, futuro sempre più in bilico: può dire sì all'Al Hilal a settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il futuro di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, potrebbe riservare clamorose sorprese nelle prossime settimane. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, l’Al Hilal avrebbe manifestato un forte interesse nei confronti del dirigente nerazzurro, protagonista negli ultimi anni di un lavoro fondamentale al fianco degli allenatori che si sono succeduti a Milano.

Romano conferma le indiscrezioni circolate dall’Arabia Saudita: “Possiamo confermare al 100% il gradimento dell’Al Hilal. La connessione tra Ausilio e Inzaghi è stata molto forte e importante per portare all’Inter i calciatori richiesti dal tecnico. L’Al Hilal vuole provare a portarlo in Arabia, vedremo se il discorso si concretizzerà dopo il calciomercato”.

Per l’Inter si tratterebbe di un colpo durissimo, perché Ausilio rappresenta da anni una delle colonne portanti della dirigenza nerazzurra, abile non solo nelle trattative di primo piano ma anche nella gestione complessiva del parco giocatori. La sua eventuale partenza aprirebbe scenari complessi a livello societario, soprattutto in un momento in cui il club è chiamato a rinnovarsi e a restare competitivo in Italia e in Europa.

Nel frattempo, sul mercato in entrata, restano i dubbi per la difesa. Romano ha rivelato che anche l’Arsenal aveva tentato un approccio per Jérémy Jacquet, difensore del Rennes, ma il club francese lo considera incedibile e lo valuta oltre 50 milioni: un muro insormontabile. L’Inter, che ha già avviato contatti per Oumar Solet e altri profili, resta comunque determinata ad acquistare un centrale, richiesta esplicita del nuovo tecnico Cristian Chivu.