Tra il rinnovo e l'interesse dell'Inter, nel futuro di Upamecano prevale l'incertezza

Tra il rinnovo e l'interesse dell'Inter, nel futuro di Upamecano prevale l'incertezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

Dayot Upamecano è uno dei nomi che potrebbero entrare nell'orbita dell'Inter in caso di fumata nera nei negoziati con il Bayern Monaco per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. La situazione attuale è quella di un'apertura del calciatore francese al prolungamento dell'intesa con i bavaresi, a condizione che siano soddisfatte le sue richieste in sede contrattuale.

L'Inter, consapevole di poter recitare un ruolo solamente passivo in questa specifica fase, attende nella speranza di poter provare ad affondare il colpo nel 2026 nell'eventualità in cui i dialoghi tra il transalpino e i tedeschi vengano a tramontare definitivamente.

A confermare tale scenario è stato lo stesso Upamecano, che ne ha parlato in questi termini alla Bild: "Mi sento a mio agio al Bayern. Sono felice di poter lavorare con un ottimo allenatore (Kompany, ndr) e degli ottimi calciatori. Il mio agente sta discutendo con i dirigenti del Bayern, i colloqui sono in corso. Non vi è altro da dire, vedremo cosa succederà".

Le dichiarazioni del calciatore francese testimoniano una realtà in divenire, nella quale l'Inter dovrà essere in grado di trasformare l'attendismo del momento - laddove ne dovesse avere la possibilità - in azione concreta per provare a incassare il sì di un difensore top il cui arrivo potrebbe cambiare il volto della propria retroguardia.