Nome nuovo per l'attacco: piace Openda, ma prima deve partire Taremi

Loïs Openda è tornato al centro del mercato, e questa volta il suo nome è finito sul taccuino dell’Inter. Nonostante un’annata meno esplosiva rispetto a quella precedente, con 13 gol e 11 assist in stagione - quasi la metà rispetto ai numeri dell’anno record - l’attaccante belga del Lipsia resta uno dei profili più interessanti sul panorama europeo.
Dotato di velocità, potenza, dribbling e grande capacità di attaccare la profondità, Openda è un attaccante che si sposa bene con diversi moduli e, soprattutto, può giocare accanto a una prima punta o adattarsi a un sistema a due punte come quello che Cristian Chivu potrebbe adottare all’Inter.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro segue con attenzione il belga, che piace insieme a Christopher Nkunku, profilo già accostato più volte all’Inter nelle scorse settimane. Tuttavia, prima di fare mosse concrete, l’Inter dovrà liberare spazio nel reparto offensivo, e l’indiziato numero uno per la cessione è Mehdi Taremi. Solo una volta trovata una sistemazione all’iraniano, si potrà eventualmente avanzare una proposta al Lipsia.
Openda, classe 2000, è nel pieno della maturazione calcistica ed è considerato pronto per il salto in un top club, sia per le qualità tecniche che per l’esperienza accumulata tra Ligue 1 e Bundesliga. L’Inter lo tiene d’occhio, ma l’operazione sarà possibile solo con un’uscita in attacco.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
