Taremi saluta l’Inter: futuro in Grecia con l’Olympiacos. Il club passa all'incasso

Taremi saluta l’Inter: futuro in Grecia con l’Olympiacos. Il club passa all'incassoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Dopo una stagione poco brillante con la maglia dell’Inter, Mehdi Taremi ha deciso di ripartire dall’Olympiacos. L’attaccante iraniano classe 1993, arrivato a Milano con grandi aspettative, non è riuscito a imporsi come protagonista e ha scelto di rilanciarsi in una piazza dal forte blasone nazionale e con ambizioni europee concrete.

Il club greco ha presentato a Taremi un progetto competitivo, che unisce l’obiettivo di confermarsi in patria al desiderio di ben figurare in Champions League, competizione nella quale il centravanti ha sempre avuto un rendimento importante. Per lui si tratta quindi di una nuova sfida, con la possibilità di tornare a esprimere tutto il proprio potenziale in un contesto tecnico e tattico diverso.

Sul piano economico, l’operazione garantisce all’Inter un beneficio complessivo di circa 10 milioni di euro, frutto sia dell’incasso derivante dalla cessione del cartellino sia dal risparmio sull’ingaggio del giocatore. Una somma utile a sistemare i conti e che, di fatto, chiude il mercato nerazzurro. Eventuali nuovi innesti sono rimandati a gennaio, quando la dirigenza valuterà eventuali necessità.

Il presidente Giuseppe Marotta ha più volte ribadito come la società ritenga l’attuale rosa già in grado di competere su tutti i fronti, come accaduto nella passata stagione. La chiave sarà la capacità dei nuovi acquisti di integrarsi rapidamente e dare un contributo di alto livello, così come l’apporto delle seconde linee, indispensabile per reggere il peso di un’annata lunga e piena di impegni. Per Taremi, invece, l’Olympiacos rappresenta l’occasione per dimostrare di poter essere ancora decisivo ad alti livelli.