Taremi non accetta un ruolo di secondo piano: l’affare con l’Olympiacos può tramontare

Taremi non accetta un ruolo di secondo piano: l’affare con l’Olympiacos può tramontareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Maresca

Il trasferimento di Mehdi Taremi all'Olympiacos è sempre più lontano. Come riferito dal portale greco Sport24, due fattori hanno infatti reso molto complicata l'effettiva conclusione dell'operazione auspicata dal Club nerazzurro.

Il primo riguarda il lato del calciatore, che guarda con sfavore all'idea di approdare in una squadra nella quale agirebbe da comprimario, stante il ruolo di spicco attribuito ad Ayoub El Khabi e Roman Yaremchuk. Il secondo attiene alla riluttanza della società greca a garantire uno stipendio importante a un calciatore che - per l'appunto - avrebbe un ruolo non da protagonista.

In questo contesto, la posizione dell'Inter non cambia minimamente: l'iraniano non rientra nei piani del Club meneghino per la stagione appena iniziata. La specifica destinazione da lui prescelta - sia essa rappresentata dal Sassuolo, PSV, Lione o da un'altra compagine che dovesse affondare il colpo per lui - è l'unico elemento che si attende prima di addivenire alla soluzione auspicata dai nerazzurri.

Con una certezza: la strategia dell'Inter non cambierà neppure in seguito alla cessione di Taremi. Manca, infatti, la volontà di chiudere per un altro attaccante prima del termine del mercato estivo. La rosa è completa, si ribadisce con convinzione da Viale della Liberazione. L'auspicio è che questa sia la scelta giusta.