Le parole di Chivu certificano due realtà su Frattesi: tra campo e mercato

Davide Frattesi proseguirà con ogni probabilità la sua avventura all'Inter anche dopo la conclusione dell'attuale finestra estiva di mercato. Lo si può dedurre dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico Cristian Chivu alla vigilia del match di Serie A tra Inter e Udinese di domani 31 agosto alle ore 20:45: "Per me è una mezzala di inserimento, ma può giocare sotto una punta. Quando giocheremo con 2 trequartisti, lo vedo adatto per quella posizione. Per caratteristiche lo vedo lì, ma nascendo come mezzala mi può dare una mano in fase difensiva".
È dunque chiaro che, per il tecnico rumeno, il centrocampista italiano rappresenti una figura che farà parte del roster nerazzurro nel corso della stagione appena iniziata. Chivu ne parla come di una pedina di rilievo nel proprio scacchiere, nella consapevolezza di avere a disposizione un profilo dotato di caratteristiche utili per incrementare le chances di successo della propria squadra.
Proprio in merito alle doti calcistiche di Frattesi, l'allenatore ex Parma ne ha sottolineato la duttilità, potendo il romano essere inserito tanto in un centrocampo a 3 quanto sulla trequarti in caso di 3-4-2-1. Le premesse per veder incrementare il minutaggio del classe 1999 sono evidenti: l'auspicio del mondo Inter è a che ciò consegua una rinnovata centralità del numero 16 nel contesto del Club meneghino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
