Frattesi, Inter divisa tra opportunità e rischi: una la certezza

Davide Frattesi difficilmente lascerà l'Inter al termine della finestra estiva di calciomercato. Nonostante l'interesse concreto del Newcastle nei suoi riguardi, infatti, il calciatore italiano è destinato a rimanere in nerazzurro per due ragioni fondamentali.
La prima risiede nelle condizioni imposte dalla società meneghina per acconsentire alla partenza del centrocampista ex Sassuolo, tanto in termini di prezzo quanto a proposito della formula dell'affare. Solo per una cifra tra i 35 e 40 milioni di euro, inserita nella cornice di un affare impostato a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, per l'Inter, si potrà addivenire alla fumata bianca.
La seconda concerne il tempo a disposizione per trovare l'intesa definitiva. Trattandosi di un investimento oneroso, è difficile che si possa trovare un punto d'incontro tra le due posizioni - della parte offerente e di quella compratrice - nel giro di tre giorni.
Su queste basi, la sensazione prevalente è che Frattesi resterà all'Inter al termine del mercato estivo, un'eventualità a cui ne conseguirebbe un'altra: l'apertura dei dialoghi per il prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2028. I prossimi giorni racconteranno i contorni che il rapporto tra il romano e l'Inter verrà ad assumere. Con due opzioni, di cui una molto più probabile dell'altra, che restano al momento possibili.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
