Niente Mourinho, è il Bodo l'ostacolo tra l'Inter e gli ottavi della Champions League
L'Inter affronterà il Bodo Glimt, squadra norvegese, ai playoff della Champions League 2025-2026. Non si materializzerà, dunque, l'evocativo confronto tra i nerazzurri e José Mourinho, tecnico del Benfica che ha ottenuto un'insperata qualificazione ai playoff grazie al gol allo scadere del portiere Anatoliy Trubin contro il Real Madrid.
Come ci arriva il Bodo
Nel proprio cammino in questa Champions, che ha visto i norvegesi posizionarsi al 23esimo posto nella League Phase, il Bodo ha già incontrato un'italiana, ossia la Juventus. In quell'occasione, i bianconeri riuscirono a vincere soltanto nei minuti finali dell'incontro, a testimonianza del valore della squadra allenata da Kjetil Knutsen. A completare il percorso dei norvegesi vi sono stati tre pareggi, due sconfitte e poi le vittorie contro due vittime illustri come Manchester City e Atlético Madrid. Grazie ai 6 punti totalizzati nelle ultime due gare, il Bodo ha potuto qualificarsi - per la prima volta - ai playoff della massima competizione europea.
Le parole
Il CEO Frode Thomassen ha così parlato della sfidante del Bodo, l'Inter, ai canali ufficiali della UEFA: "Ero a Monaco per vedere la finale, è una squadra con tradizione, tra le migliori d'Europa. E' una grande sfida per noi, non vediamo l'ora di affrontarla. Noi siamo un club piccolo, con poche risorse. E' una questione di gente, non si soldi. Mettiamo passione e cuore in quello che facciamo. Da anni lavoriamo duro, se abbiamo l'opportunità di andare agli ottavi significa che stiamo facendo bene".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
