Jones nelle idee dell'Inter! È il colpo che può dare energia ai tifosi

Jones nelle idee dell'Inter! È il colpo che può dare energia ai tifosiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Gabriel Muschio

Il nome fatto nelle ultime ore di Curtis Jones è uno di quei nomi che stuzzicano i palati più sopraffini dei fan del calcio. Ancor di più dei tifosi interisti. Se negli ultimi mercati si è spesso parlato della mancanza di un colpo ad effetto o internazionale, Jones a gennaio sarebbe una base di partenza importante per sopperire a questo "difetto" sul mercato.

Operazione e situazione legata a Frattesi

L'operazione è conveniente: prestito con diritto di riscatto, da vedere se il Liverpool accetterà. Il ragazzo ha già accettato l'Inter. Il profilo arriverebbe al posto di Frattesi, manca solo il suo sì per l'approdo al Nottingham. È un upgrade passare dall'italiano al centrocampista inglese? Parlerà il campo se il tutto dovesse concretizzarsi, ma ad oggi sulla carta è un operazione conveniente per l'Inter: via un Frattesi con poco spazio, dentro un centrocampista come Jones che ha qualità e che può trovarsi meglio nel centrocampo nerazzurro. 

Non si parla di un top assoluto, ma di un giocatore di livello con appeal internazionale. Un giocatore del Liverpool e di un colpo, soprattutto perché fatto nel calciomercato invernale, potrebbe riecheggiare mediaticamente e dare ulteriore forza all'Inter nel momento cruciale della stagione.

Cristian Chivu merita un "regalo" dal mercato per continuare a inseguire il sogno chiamato Scudetto, Jones può essere un valido nome. Non resta che vedere cosa succederà in questi ultimi concitati giorni di calciomercato.