Marotta su Pio Esposito: "Talento vero, ma per diventare campione serve di più"

Marotta su Pio Esposito: "Talento vero, ma per diventare campione serve di più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto alla presentazione della decima edizione del Torneo Internazionale 'La Passione di Yara', ha dedicato parole importanti a Francesco Pio Esposito, giovane attaccante nerazzurro attualmente impegnato con la Nazionale italiana.

“Pio è sicuramente un grande talento - ha spiegato Marotta, come riportato da SportMediaset - ma per diventare un campione deve crescere ancora”. Il numero uno interista ha voluto sottolineare anche il ruolo del contesto che ha accompagnato il percorso del ragazzo: “I meriti sono in gran parte suoi, ma vanno condivisi con la famiglia, che ha educato lui e i fratelli nel modo migliore, e con il lavoro fatto dall’Inter. Oggi lo possiamo definire un talento, ma per diventare un campione serve acquisire qualità fondamentali come umiltà, perseveranza e passione".

Marotta ha evidenziato come il giovane Esposito abbia già mostrato doti di maturità superiori alla media, pur restando all’inizio del suo cammino: “Ha raggiunto un buon livello di consapevolezza, ma ho visto molti talenti fermarsi per non aver abbinato le qualità tecniche a quelle umane. Finora Pio ha intrapreso un percorso positivo e noi ci auguriamo di poterlo accompagnare al meglio nella sua crescita".