Marotta su Pio Esposito: "Talento vero, ma per diventare campione serve di più"

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto alla presentazione della decima edizione del Torneo Internazionale 'La Passione di Yara', ha dedicato parole importanti a Francesco Pio Esposito, giovane attaccante nerazzurro attualmente impegnato con la Nazionale italiana.
“Pio è sicuramente un grande talento - ha spiegato Marotta, come riportato da SportMediaset - ma per diventare un campione deve crescere ancora”. Il numero uno interista ha voluto sottolineare anche il ruolo del contesto che ha accompagnato il percorso del ragazzo: “I meriti sono in gran parte suoi, ma vanno condivisi con la famiglia, che ha educato lui e i fratelli nel modo migliore, e con il lavoro fatto dall’Inter. Oggi lo possiamo definire un talento, ma per diventare un campione serve acquisire qualità fondamentali come umiltà, perseveranza e passione".
Marotta ha evidenziato come il giovane Esposito abbia già mostrato doti di maturità superiori alla media, pur restando all’inizio del suo cammino: “Ha raggiunto un buon livello di consapevolezza, ma ho visto molti talenti fermarsi per non aver abbinato le qualità tecniche a quelle umane. Finora Pio ha intrapreso un percorso positivo e noi ci auguriamo di poterlo accompagnare al meglio nella sua crescita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
