Marotta: "Pio Esposito è un talento, ma per diventare un campione deve crescere ancora"

Marotta: "Pio Esposito è un talento, ma per diventare un campione deve crescere ancora"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:50Primo piano
di Marta Bonfiglio

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto nel corso della presentazione della decima edizione del Torneo Internazionale "La Passione di Yara", e ha parlato del giovane attaccante nerazzurro Pio Esposito, adesso impegnato con la Nazionale italiana. Le sue parole riportate da SportMediaset: "Francesco Pio Esposito è sicuramente un grande talento, ma per diventare un campione deve crescere ancora.

I meriti sono quasi tutti suoi anche se vanno abbinati al lavoro fatto dalla famiglia, che ha educato lui e i fratelli al meglio, al percorso fatto nell'Inter e alle sue capacità" ha sottolineato Marotta. "Oggi lo possiamo considerare un talento vista l'età, ma per diventare un campione serve acquisire qualità come umiltà, perseveranza e passione in ciò che fa".

Ha aggiunto: "Pio ha già raggiunto un grande livello di maturità, ma personalmente ho visto molti talenti che sono rimasti tali perché non hanno abbinato le qualità tecniche a quelle umane. Finora ha svolto un percorso positivo, speriamo di poterlo accompagnare al meglio".