Da Calhanoglu ad Akanji passando per Lookman: parla il tecnico del Galatasaray

Da Calhanoglu ad Akanji passando per Lookman: parla il tecnico del GalatasarayTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Il Galatasaray in estate ha provato un affondo per Hakan Çalhanoğlu, ma l’Inter ha blindato il suo regista. A rivelarlo è l’allenatore dei campioni di Turchia, Okan Buruk, intervistato da Now Spor.

“Con Hakan ho sempre avuto un ottimo rapporto, lo conosco dai tempi delle giovanili in Nazionale - ha spiegato -. Non ho parlato direttamente con lui, ma lo hanno fatto i nostri dirigenti. L’Inter ci ha risposto chiaramente: non era intenzionata a venderlo, se non a fronte di un’offerta molto più alta del normale. È finita lì. Hakan è un giocatore molto importante: per sostituirlo avrebbero dovuto spendere almeno 40-45 milioni.”

Il club turco ha provato anche a muoversi per altri profili di Serie A: “Eravamo interessati a Lookman. Pensavamo a un’operazione simile a quella di Osimhen, ma l’Atalanta ha chiuso la porta al prestito".

Infine, una rivelazione su Manuel Akanji, poi approdato all’Inter: “Abbiamo parlato anche con lui, ma non abbiamo mai ricevuto una risposta chiara. I numeri cambiavano di continuo, con richieste sempre diverse".