Inter col fiato sospeso in vista della Juve: ecco quando rientreranno i Nazionali

La sosta per le Nazionali entra nel vivo e in casa Inter cresce l’attesa per il ritorno dei giocatori impegnati in giro per il mondo. Al centro sportivo di Appiano Gentile, Cristian Chivu ha già iniziato a pianificare la preparazione del big match di sabato contro la Juventus di Igor Tudor, ma potrà contare solo gradualmente sull’intero organico.
Come riportato da Marco Barzaghi di Sky Sport, i primi a rientrare saranno Hakan Calhanoglu, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, attesi domani, quando la squadra comincerà ufficialmente gli allenamenti in vista del derby d’Italia. Mercoledì sarà invece la volta degli azzurri, impegnati questa sera contro Israele: torneranno a disposizione Nicolò Barella, Francesco Acerbi, Federico Dimarco, Davide Frattesi e il giovane Francesco Pio Esposito, insieme a Sucic e Akanji.
Tra mercoledì e giovedì toccherà a Marcus Thuram fare ritorno a Milano, mentre l’ultimo ad arrivare sarà Lautaro Martinez, atteso tra giovedì sera e venerdì. L’attaccante argentino, reduce dal gol contro il Venezuela e probabile titolare contro l’Ecuador, rappresenta una vera variabile per Chivu: il capitano nerazzurro sarà infatti l’ultimo a unirsi al gruppo e dovrà smaltire le fatiche delle lunghe trasferte sudamericane.
La gestione dei rientri sarà dunque cruciale per impostare la settimana di lavoro: l’Inter punta ad arrivare al meglio alla sfida con i bianconeri, primo grande snodo della stagione, ma con l’incognita legata alle condizioni e alla freschezza dei suoi nazionali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
