Luis Henrique-Inter, il Marsiglia punta all'asta: "Ci sono altre squadre"

L'Inter si prepara a giocarsi lo scudetto e avvicinarsi alla Champions League, in un weekend decisamente complicato: venerdì il Napoli ha il 90% di chances di vincere il titolo, contro un Cagliari già salvo, mentre i nerazzurri devono vincere (orchestrando il turnover) e sperare nel miracolo. Nel mentre tiene banco il calciomercato e, come tutti i club impegnati nel Mondiale per Club, la formazione nerazzurra vorrebbe sistemare due-tre acquisti entro l'inizio del torneo negli States. Il primo è già stato definito e porta il nome di Petar Sucic, il secondo è Luis Henrique.
I nerazzurri cercano di avanzare nella trattativa con l'Olympique Marsiglia, che però punta all'asta per un giocatore che ha realizzato nove gol e servito dieci assist quest'anno. Per questo motivo la richiesta è stata subito alta (35mln, scesi a 30) e le risposte alla proposta nerazzurra da 25mln (bonus inclusi) latitano. Ballano circa cinque milioni e c'è l'accordo col giocatore: 2.2mln a salire fino al 2030. Nonostante tutto, però, la trattativa non è ancora chiusa. In Francia si parla molto dell'intenzione dell'OM di massimizzare l'importo, svelata anche dal presidente Pablo Longoria.
Da un lato quest'ultimo annuncia la cessione, dall'altro tiene la porta aperta ad altri club. Di seguito le sue parole: "Trattative con l'Inter? Non solo con questo club. Ci sono discussioni in corso con diversi club. Il nostro obiettivo è vendere Luis Henrique prima del 30 giugno per motivi di bilancio e di rispetto per la nostra proprietà. Questo Mondiale per Club ha cambiato radicalmente i contratti. Si vede che il mercato si anticipa molto. Sono orgoglioso che Luis Henrique abbia attirato l'attenzione di diversi top club europei, perché è qualcosa che gli avevo promesso prima del suo arrivo". I club maggiormente interessati sono Nottingham Forest e Juventus: i nerazzurri sono però convinti di avere un vantaggio incolmabile.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
