Inter e Napoli giocheranno venerdì. La decisione della Lega e l'eventuale spareggio

Inter e Napoli giocheranno venerdì. La decisione della Lega e l'eventuale spareggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Marco Corradi

Anticipo doveva essere e anticipo sarà. Il Consiglio di Lega mattutino, dopo qualche scaramuccia iniziale per due posizioni apparentemente inconciliabili, ha fissato quest'oggi il calendario della 38a giornata e la data delle due sfide-scudetto: Napoli-Cagliari e Inter-Como si giocheranno in contemporanea, come da regolamento, ma soprattutto si giocheranno venerdì 23 maggio.

Alla fine ha vinto la linea dura proposta dal Napoli, che non aveva mai aperto alle due date proposte dall'Inter: i nerazzurri avrebbero voluto giocare mercoledì o giovedì, così da tenersi sabato o domenica per l'eventuale spareggio-scudetto. De Laurentiis, invece, voleva che si giocasse nel weekend come da programmi iniziali. La scelta è stata dunque quella di optare per una soluzione di mezzo, senza che nessuno dei club si imponesse: venerdì le due gare-scudetto, lunedì l'eventuale spareggio.

Uno scenario che è comunque ampiamente improbabile, visto che il Napoli dovrebbe perdere col Cagliari e l'Inter pareggiare (in contemporanea) col Como. Nel 90% dei casi, i nerazzurri avranno un piccolo vantaggio rispetto al PSG: i francesi giocheranno sabato la Coupe de France, dunque Inzaghi e i suoi avranno un giorno in più di riposo. Per il resto, il mood nerazzurro dipenderà da come andrà la 38a giornata: difficile la rimonta-scudetto anche se, dopo aver visto le difficoltà del Napoli col Parma, nulla va dato per scontato...