L'Inter sta per dire addio a Nico Paz: il Real Madrid lo rivuole subito

L'Inter sta per dire addio a Nico Paz: il Real Madrid lo rivuole subito
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Sta per sfumare uno degli obiettivi principali per il futuro dell'Inter. Si tratta di Nico Paz, talento argentino classe 2004, protagonista di una stagione sorprendente con il Como in Serie A.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Real Madrid ha deciso di esercitare la clausola di recompra valida dal 1° luglio, versando 9 milioni di euro, tre in più rispetto alla cifra incassata dal Como al momento della cessione.

Ma i Blancos vogliono bruciare le tappe: l’intenzione è quella di riportare subito Paz alla base, così da metterlo a disposizione di Xabi Alonso per il Mondiale per Club già a metà giugno. Per farlo, si lavora a un’intesa con il Como basata su un'offerta leggermente più alta rispetto alla clausola, così da chiudere l’operazione con anticipo.

Questo scenario complica seriamente i piani dell’Inter, che aveva individuato in Nico Paz un profilo perfetto su cui investire. Il suo ritorno al Bernabeu si inserisce in una strategia di rafforzamento ambiziosa del Real Madrid, che ha già chiuso due colpi pesanti: l’arrivo a parametro zero di Trent Alexander-Arnold e l’acquisto di Dean Huijsen dal Bournemouth.

Per un giocatore che va ce n'è uno che resta: l'Inter riscatterà Nicola Zalewski dalla Roma versando la cifra di 6 milioni di euro. La decisione sarebbe già stata comunicata sia all'entourage del calciatore che al club giallorosso. L'esterno dal suo arrivo a gennaio ha guadagnato sempre di più la fiducia di Inzaghi e dello spogliatoio, mostrando sempre la sua volontà di continuare la sua avventura a Milano.