L'Inter ne fa 5 al Torino, Napoli avvisato: la corrida da Scudetto è appena iniziata

"Ci vuole calma perchè è solo la prima". Cristian Chivu non si scompone, nemmeno di fronte ad una serata regale e da 5-0 al debutto sulla panchina dell'Inter e in campionato contro il Torino: Bastoni, doppietta di Thuram, Lautaro e Bonny i marcatori della festa scoccata a San Siro. Un risultato che per svariate ragioni fa eco e raggiunge le orecchie di curiosi e soprattutto diretti rivali in campionato.
Dopo una stagione senza trofei, lo Scudetto buttato per un punto e la finale di Champions fallita logicamente è elevato il carico di aspettative sui nerazzurri, eppure la prima uscita casalinga è stata da incorniciare. La ciurma di Chivu ha potuto così intascarsi i primi 3 punti stagionali. Un successo tondo, da prestazione convincente e zero gol subiti. E soprattutto una classifica che vede il Napoli e pure la Juventus raggiunte in cima.
Posare correttamente la prima pietra lungo il lungo percorso della Serie A è quanto di meglio potesse fare l'Inter, perché ritrovarsi subito in ritardo e ad inseguire avrebbe potuto causare anche altre conseguenze spiacevoli. Oltre che generare dubbi attorno alla squadra e a Chivu, che sta facendo di tutto per spazzare via le scorie del passato. Nel frattempo il primo messaggio agli avversari per lo Scudetto è stato inviato e consegnato. La corrida è appena iniziata. Servirà capire chi, nella lotta, è l'uomo e chi il toro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
