L'Inter fa all-in su Lookman, l'Atalanta riflette: le ultime sull'affare

L’Inter affonda il colpo per Ademola Lookman. I nerazzurri hanno presentato una nuova e sostanziosa offerta all’Atalanta: 42 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus, per un totale di 45 milioni, cinque in più rispetto alla proposta iniziale avanzata nei giorni scorsi. Il rilancio è arrivato dopo il lungo faccia a faccia tra Beppe Marotta e Luca Percassi durante il Consiglio di Lega, durato circa quattro ore.
Un segnale forte, con cui l’Inter intende dimostrare di voler portare l’attaccante nigeriano a San Siro a tutti i costi, cercando al tempo stesso di avvicinarsi alle richieste della Dea. L’Atalanta non ha ancora detto sì, ma ha aperto una fase di riflessione: un anno fa aveva promesso a Lookman la cessione in caso di offerta congrua, e ora quella proposta è sul tavolo.
Nel frattempo, l’accordo tra l’Inter e il giocatore è già definito: contratto fino al 2030 a 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Lookman è l’obiettivo numero uno per l’attacco nerazzurro e i dirigenti milanesi non vogliono aspettare troppo: Marotta ha chiarito che la trattativa non resterà aperta a lungo. Entro due o tre giorni si capirà se si arriverà alla fumata bianca o se l’Inter dovrà virare su altri profili. Una vera partita a scacchi di mercato, con il futuro del nigeriano appeso a una decisione imminente.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
