Inizia la stagione 2025/26, l'Inter si raduna. Due assenti d'eccezione

Inizia la stagione 2025/26, l'Inter si raduna. Due assenti d'eccezioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Sabato 26 luglio era la data indicata col circoletto rosso sul calendario dei tifosi nerazzurri, ed è arrivata dopo una lunga attesa. L'Inter si è radunata ad Appiano Gentile, dove inizierà il ritiro precampionato di un mese circa che porterà alla Serie A 2025/26: debutto fissato per il 25 agosto, di lunedì, contro il Torino. Il programma è stato quello atteso, coi test fisici effettuati su più scaglioni e i primi dialoghi tra Cristian Chivu e i giocatori dopo il Mondiale per Club: il tecnico è stato il primo ad arrivare alle sette di mattina e l'ultimo ad andarsene, dopo aver discusso di mercato con la dirigenza.

Presente tutta la rosa, a partire da capitan Lautaro, che si è esposto su Instagram riguardo alle emozioni odierne: "Eccomi. Come il primo giorno dal 2018, con la stessa voglia e la stessa visione di raggiungere obiettivi per l’Inter". Il Toro ha fatto definitivamente pace con Hakan Calhanoglu nelle scorse ore e guiderà la squadra in quello che sarà il programma estivo: il 3 agosto il test in casa con l'U23, poi ecco le amichevoli contro Monaco (8/8), Monza (12/8) e Olympiacos (16/8).

Due gli assenti d'eccezione, Davide Frattesi e Mehdi Taremi. Il primo deve ancora recuperare appieno dall'intervento e si sta allenando da solo in piscina: il suo ingresso in gruppo è previsto per l'inizio di agosto. Qualche giorno di vacanza-extra, invece, per l'iraniano: sia per la difficile situazione vissuta in Iran, che per cercare di risolvere il suo potenziale addio. Non è stato convocato dalla società ed è stato esentato dal raduno, invece, il conclamato esubero Vanheusden: il difensore 26enne, reduce da mille infortuni e in scadenza, vivrà due settimane in prova al Marbella e potrebbe lasciare a zero.