Zazzaroni: "Rilancio Atalanta per il rinnovo con ingaggio superiore, Lookman vuole solo l'Inter: gli scenari"

Attraverso un video pubblicato su Instagram, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni fa il punto sulla trattativa per Ademola Lookman all’Inter: “Sappiamo che ieri l'offerta è stata fatta di 42 più 3, sono 45 milioni di euro ed è la massima offerta che l'Inter fin dal primo giorno ha stabilito di presentare all'Atalanta. Non andrà oltre, per quali motivi? Per i motivi. Uno di carattere commerciale: il giocatore andrà per i 28 e non sarà più rivendibile. E poi anche perché Oaktree valuta questa cifra già addirittura superiore a quella potenziale che aveva iscritto a bilancio. Quindi 45 milioni non andrà oltre. Difficile, veramente penso che sia quasi impossibile che vada oltre.
Ma cosa succede? L'Atalanta, che aveva previsto di vendere Lookman già da molto tempo, quindi il giocatore in partenza era lui, secondo una promessa fatta da qualche tempo, si è ritrovata con la cessione di Retegui che ha scombussolato un pochino i piani. Quindi vendere Retteghi a una cifra altissima e vendere anche Lookman diventa un problema. C'è una questione di rispetto anche nei confronti della tifoseria, per cui al momento è ferma.
Lookman però vuole andare, gli è stata fatta un'offerta dall'Inter di 4 anni, 4 milioni e mezzo puliti l'anno. L'Atalanta ha rilanciato per cercare di tenerlo, rinnovando a 5 milioni e il giocatore ha rifiutato. Quindi siamo di fronte a una situazione in cui la palla passa a Lookman e l'Atalanta stabilirà se ci sono le condizioni per cedere a 45 milioni all'Inter, che ripeto non andrà oltre quella cifra.
Il rinnovo appunto non è stato autorizzato, per cui dal giocatore, il giocatore vuole andare all'Inter, non ha altre offerte. Nei prossimi giorni capiremo quello che accadrà, come si concluderà questa storia che sta appassionando gli interisti e che, bene o male, mi ha coinvolto in questa estate, ripeto, povera, ma interessante”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
