Percassi conferma: "Lookman vuole partire, offerta Inter solo di ieri. Ma i tempi li decide l'Atalanta"

Percassi conferma: "Lookman vuole partire, offerta Inter solo di ieri. Ma i tempi li decide l'Atalanta"
Ieri alle 14:21Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Nel corso della presentazione ufficiale di Ahanor, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha fatto chiarezza sul futuro di Ademola Lookman, al centro di una trattativa serrata con l’Inter.

“Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via, non sto svelando un segreto”, ha dichiarato Percassi. “In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, perché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia”.

L’offerta dell’Inter, però, è arrivata solo di recente: “Fino a ieri non c’era stato nulla di concreto, nonostante i tanti interessamenti. Poi è arrivata l’offerta dell’Inter, con cui abbiamo ottimi rapporti”.

Percassi ha spiegato anche di aver incontrato Beppe Marotta in Lega, definendolo un dirigente con cui mantiene “un grande rapporto”, ma ha voluto sottolineare un principio chiaro: “Valuteremo con grande serenità, però i tempi e i valori di uscita dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta”.

Il dirigente bergamasco ha poi chiuso con un riferimento alla situazione di Retegui, altro nome chiacchierato nelle ultime settimane:
“Non era nei nostri piani farlo uscire, è arrivato da poco. L’offerta per Lookman, ripeto, è solo da ieri”.