Inter, chi peschi dal pozzo del mercato? Tre nomi su tutti intrigano Ausilio e Marotta

Inter, chi peschi dal pozzo del mercato? Tre nomi su tutti intrigano Ausilio e MarottaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per club. Saranno queste le competizioni a cui parteciperà l'Inter la prossima stagione. Partite accavallate l'una con l'altra che risucchieranno in fretta le energie ai nerazzurri, per altro impegnati con le rispettive Nazionali durante l'anno. Simone Inzaghi lo sa bene, per questo ha avanzato pubblicamente la richiesta di nuovi acquisti che possano rimpolpare la rosa.

Taremi e Zielinski assicurati. Qual è il prossimo colpo? 

In ordine di preferenza e di stretta necessità c'è Albert Gudmundsson. La dirigenza di viale della Liberazione ha appurato quanto sia corta la coperta in attacco e, oltre a Taremi, vorrebbe tanto firmare l'islandese. Il classe '97 ha dimostrato maturità e uno score invidiabile al Genoa (14 gol e 3 assist), con l'abilità annessa di spaccare le partite grazie alle doti tecniche nell'uno contro uno. Proprio quel jolly che l'Inter vorrebbe assicurarsi per aggiungerlo al parco attaccanti che vede Thuram e Lautaro colonne portanti.

Un affare che va innestato ancora, con Ausilio e Marotta a stilare le possibili combinazioni per ammortizzare il costo del cartellino (attorno ai 30 milioni). Dalla possibile cessione di Dumfries per monetizzare all'inserimento di eventuali giovani contropartite, ma il Grifone non chiude la porta a nessuna possibilità.

Fissazione per Bento, Buongiorno sogno proibito

Bento Krepski è il secondo profilo che l'Inter vorrebbe tanto assicurarsi. Il portiere brasiliano ha catturato l'attenzione della dirigenza già la scorsa stagione, quando il direttore sportivo nerazzurro provò a chiudere il colpo per poi essere bloccato dal "no" dell'Athletico Paranaense. Arrivando ai giorni odierni, la situazione che è decisamente mutata, dalla vetrina con la Nazionale verdeoro ai corteggiamenti delle più grandi corazzate europee verso il classe '99. Secondo recenti aggiornamenti, il giocatore ha già dato il via libera per il trasferimento in nerazzurro. Mancherebbe solo l'affondo deciso dell'Inter che deve escogitare il piano perfetto per esborsare quei 20 milioni pretesi.

Arriviamo alla difesa. Il nome più vociferato è quello di Alessandro Buongiorno, obiettivo caldo anche per il Napoli che ha già presentato un'offerta da 35 milioni più 5 di bonus per anticipare le rivali in coda. Una proposta che si avvicina molto al prezzo fissato dal presidente del Torino, Urbano Cairo, ma che sarebbe stata rispedita al mittente. Perché? La valutazione del centrale granata è salita e ora si attesta sui 45mln. Complici gli Europei di quest'estate, dunque, si preannuncia un'asta all'ultimo colpo che vedrebbe così l'Inter tagliata fuori.