Dumfries, sfuma il Barcellona: ora suggestione Premier o permanenza all'Inter

Con il Barcellona che si è ufficialmente tirato indietro, come riportato da MARCA e Mundo Deportivo, il futuro di Denzel Dumfries si gioca ora tra Milano e l’Inghilterra. Al momento, la strada più probabile sembra essere quella della permanenza all’Inter. Il club nerazzurro è fiducioso: la clausola rescissoria da 25 milioni non sarebbe un ostacolo per i club di Premier, ma ad oggi nessuno l’ha ancora esercitata.
Dumfries resta centrale nel progetto di Cristian Chivu: è considerato un titolare fisso sulla fascia destra e l’arrivo di Luis Henrique non cambia le gerarchie. Il giovane brasiliano è stato preso per allungare le rotazioni e rappresentare un’alternativa di qualità, ma non per spodestare l’olandese. Anzi, in Viale della Liberazione si ragiona sulla prossima stagione partendo proprio dalla conferma dell’ex PSV come punto fermo della nuova Inter.
Tuttavia, non si può escludere l’opzione Premier League. Secondo SportMediaset, alcuni club inglesi hanno iniziato a sondare il terreno. Il prezzo fissato è considerato basso per gli standard del mercato britannico, e proprio per questo Dumfries potrebbe diventare una ghiotta opportunità. In particolare, il Manchester City di Pep Guardiola è alla ricerca di un nuovo esterno destro dopo l’addio di Kyle Walker. Tra i nomi valutati dal tecnico catalano, figura anche Dumfries, accanto a Wesley del Flamengo, attualmente primo obiettivo anche della Roma di Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
