Colpani l'acquisto che non ti aspetti. I nerazzurri ci pensano

Colpani l'acquisto che non ti aspetti. I nerazzurri ci pensanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 giugno 2025, 00:00Editoriale
di Christian Recalcati

Andrea Colpani è l'acquisto che non ti aspetti ma che potrebbe far comodo in casa Inter. Il ventiseienne centrocampista offensivo del Monza, dopo un anno opaco a Firenze, potrebbe impreziosire la rosa di Cristian Chivu. Il cartellino ha un costo non elevato, si parla di 8 milioni di euro circa e i nerazzurri ci starebbero pensando. Già lo scorso anno poteva finire a Milano ed invece la Fiorentina riuscì a strapparlo alla squadra brianzola, quest'anno potrebbe essere il momento giusto. 

Nulla è certo, nessuna trattativa al momento in atto, ma il nome è stato fatto più di una volta nei corridoi della sede. L'agente è lo stesso di Alessandro Bastoni e Matteo Darmian. Non sarebbe un acquisto tanto per comprare, ma infoltendo la rosa con un calciatore polivalente darebbe all'allenatore ancor più alternative. Si è ormai capito che Chivu non giocherà con il play, gli preferisce il vecchio e buon trequartista. Non è assolutamente da escludere l'arrivo del primo obiettivo nerazzurro per quel ruolo, Nico Paz, che poi avrebbe come "guida" l'esperienza e la qualità indiscussa di Mkhitaryan. Colpani può essere prezioso in quel ruolo per far rifiatare i due citati, ma soprattutto non disdegna altri ruoli d'attacco o a centrocampo. Mezzala con licenza di inserirsi e esterno d'attacco in un 3-4-2-1 già proposto da Chuvu al Mondiale per Club.

Come detto precedentemente, il centrocampista di proprietà del Monza ha un cartellino dal costo non elevato, si parla di una cifra tra gli 8 e i 9 milioni e uno stipendio molto basso. A Firenze, dove ha giocato in prestito nella passata stagione, percepiva 1 milione di euro circa, a Monza, visto il ritorno arriva a circa 500.000 euro. Un ottimo rincalzo in vista della prossima stagione, un arricchire la rosa senza toccare il monte ingaggi. Ci sono diverse squadre a cui fa gola, l'Inter è alla finestra.