Inter-Galatasaray, da Calhanoglu a Sommer: il punto sui 2 tentativi dei turchi

Doppio tentativo da parte del Galatasaray, che sembra aver messo gli occhi in casa dell'Inter per rinforzarsi in questo mercato. Da una parte, come noto, il club turco ha puntato infatti Hakan Calhanoglu, ma dall'altra sembra aver rotto gli indugi anche per Yann Sommer.
Calhanoglu, è stallo
Sul fronte-Calhanoglu le novità concrete latitano. Cosa manca per la partenza di Hakan Calhanoglu dall'Inter? Ancora tanto, in realtà. Tuttomercatoweb ribadisce il fatto che il giocatore turco non abbia chiesto la cessione alla dirigenza nerazzurra: "Il dialogo tra club e entourage di Calha è ancora in stand-by. Nessun passo avanti, nessuna schiarita. Lo scenario somiglia sempre più a una partita bloccata, dove nessuno vuole scoprirsi per primo".
La valutazione dell'Inter è scesa: dai 40 milioni iniziali, ora "a 25 milioni può partire". Ma dopo il botta e risposta con Lautaro e Marotta, il Galatasaray potrebbe presentarsi ai tavoli delle trattative con soli 15-20 mln.
Sommer, tre anni di contratto sul tavolo
Non solo Hakan Calhanoglu, il Galatasaray da tempo segue anche il portiere dell'Inter Yann Sommer in vista della prossima stagione. Una pista, quella che porta allo svizzero, che però sembra raffreddarsi.
Nell'ottica di sostituire l'esperto Fernando Muslera il club turco ha pensato all'estremo difensore nerazzurro avanzando anche una prima proposta di contratto per tentarlo. Secondo il quotidiano turco Hürriyet il Gala gli avrebbe infatti proposto un accordo di 3 anni per convincerlo a giocare in Super Lig turca.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
