Calhanoglu via, Chivu pensa a un cambio di modulo. Ederson resta il primo nome

Che Hakan Calhanoglu sia ormai destinato a lasciare l’Inter sembra sempre più chiaro. Le parole di Lautaro Martinez e soprattutto quelle del presidente Giuseppe Marotta non lasciano molti margini di interpretazione: il rapporto tra il centrocampista turco e l’ambiente nerazzurro appare logoro, e l’ipotesi di vederlo in ritiro con il gruppo è oggi molto lontana. Che sia il Galatasaray o un altro club, una soluzione andrà trovata.
Intanto, però, la nuova Inter targata Cristian Chivu potrebbe non essere costretta a cercare disperatamente un regista con le caratteristiche di Calhanoglu. Il modulo 3-4-1-2, provato nelle prime indicazioni tattiche dal nuovo allenatore, non prevede infatti un regista classico. E qui si apre una strada interessante.
Secondo quanto riportato da L’Interista, uno dei profili che più stuzzicano la dirigenza interista è quello di Ederson dell’Atalanta: dinamico, fisico, dotato di ottimo senso della posizione, potrebbe inserirsi perfettamente nei meccanismi della nuova mediana a due. Un giocatore in grado di dare equilibrio, intensità e inserimenti, più che geometrie e regia.
In parallelo, la trequarti diventerebbe lo spazio d’azione per il giocatore che fino a ieri orchestrava il gioco. Non è un caso che Nico Paz, talento del Real Madrid, continui a restare nel radar di Viale della Liberazione. Il piano, insomma, è già in moto. Con o senza Calhanoglu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
