Bastoni pronto al rinnovo: Inter al lavoro per blindare il difensore fino al 2030

Bastoni pronto al rinnovo: Inter al lavoro per blindare il difensore fino al 2030TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Per l’Inter è tempo di rinnovi. La dirigenza nerazzurra, oltre a voler consolidare la posizione di Federico Dimarco, è pronta a blindare soprattutto Alessandro Bastoni, difensore classe 1999 diventato ormai uno dei pilastri della squadra di Cristian Chivu e della Nazionale italiana.

Il centrale ha attualmente un contratto in scadenza nel 2028, ma il club sta lavorando per prolungare l’accordo di altri due anni, fino a giugno 2030. Una mossa che non ha solo valore sportivo, ma anche simbolico: dimostrerebbe infatti la solidità economica della società, capace di trattenere i propri talenti più ambiti nonostante le sirene di mercato.

Bastoni, cresciuto nell’Atalanta ma esploso definitivamente con la maglia nerazzurra, ha ormai raggiunto una valutazione altissima. Molti club europei hanno provato a sondare il terreno per lui nelle ultime sessioni di mercato, consapevoli del suo profilo moderno: difensore centrale mancino, dotato di grande visione di gioco, personalità e capacità di impostare dal basso. Proprio queste caratteristiche lo rendono fondamentale nell’impianto tattico di Chivu, che lo considera inamovibile nella linea difensiva.

Il rinnovo non si limiterebbe alla scadenza più lunga: l’Inter è pronta anche a un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, segnale di fiducia e riconoscimento per il ruolo centrale del giocatore. Una scelta che rafforzerebbe anche il legame tra Bastoni e l’ambiente nerazzurro, dove è diventato una bandiera e punto di riferimento. La società, dunque, lancia un messaggio chiaro: i suoi “big” non sono in vendita, e il progetto tecnico continua a poggiare su basi solide. Bastoni, in questo scenario, rappresenta il futuro dell’Inter.