Akanji ha convinto, in estate sarà riscattato. Ci si aspetta un restyling in difesa

Sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano ha fatto chiarezza sul futuro di Manuel Akanji, oggi pilastro della retroguardia dell’Inter. Il noto esperto di calciomercato non ha dubbi: “Sul campo sta facendo molto bene, ribadisco al 101% quello che vi ho già raccontato: l’Inter ha l’intenzione assoluta, chiara e diretta di riscattare il calciatore. Vi dico di più: l’Inter riscatterà Manuel Akanji, a meno che non ci siano eventi esterni che possano condizionare questa decisione”.
Il club nerazzurro, secondo Romano, ha già dato rassicurazioni sia al difensore svizzero che ai suoi agenti: “L’Inter è stata chiara, è molto contenta del rendimento e vede Akanji sia come braccetto che come centrale per i prossimi anni. L’intenzione è di versare i 15 milioni di euro pattuiti al Manchester City”.
Ma Akanji non sarà l’unico tassello della futura difesa nerazzurra. Romano anticipa infatti i piani per il mercato 2026: “Si sta lavorando per aggiungere almeno un altro centrale. Scadono diversi contratti in difesa e c’è da ringiovanire il reparto. Akanji resterà, ma l’Inter sta già studiando un restyling profondo”.
Personalità, qualità, costruzione dal basso e velocità: queste le caratteristiche che hanno convinto la dirigenza a puntare su Akanji come uomo chiave della retroguardia del presente e del futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
