Frattesi vicino alla titolarità contro la Cremonese: tutto dipende da Calhanoglu

Inter-Cremonese potrebbe essere la volta buona per vedere Davide Frattesi dal primo minuto in questa stagione. Il calciatore nerazzurro, il cui inizio d'annata è stato inevitabilmente penalizzato dall'operazione per un'ernia inguinale cui si è sottoposto in estate, ha infatti buone possibilità di beneficiare di un posto da titolare in occasione del confronto di oggi, 4 ottobre, contro la squadra allenata da Davide Nicola.
L'ipotesi di una presenza dal primo minuto del centrocampista azzurro deriva dalla possibilità che Hakan Calhanoglu, titolare abituale in cabina di regia, parta dalla panchina, a causa di un colpo da lui rimediato nel 3-0 di San Siro contro lo Slavia Praga. In questo senso, l'assenza del turco coinciderebbe con l'impiego di Nicolò Barella al centro del reparto di centrocampo nerazzurro, con Frattesi che farebbe di conseguenza le veci dello stesso centrocampista sardo nella posizione di mezzala destra.
A completare il centrocampo sarà Henrikh Mkhitaryan, pronto a rientrare in mezzo al campo dopo l'assenza contro lo Slavia Praga. L'armeno ha finora disputato 5 gare, tra Serie A e Champions League, in quest'inizio di stagione. Il suo auspicio è quello di incidere anche in zona offensiva, in occasione della sfida contro i grigiorossi, entrando nel tabellino in termini di gol o assist.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
