Inter-Cremonese, via al duello Bonny-Pio per l'attacco. Tutti i possibili cambi

Inter-Cremonese, via al duello Bonny-Pio per l'attacco. Tutti i possibili cambiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Mancano ormai due giorni a Inter-Cremonese, match valido per la 6a giornata della Serie A e ultima fatica nerazzurra prima della sosta-nazionali, ma i dubbi non si sono ancora diradati, nella testa di Cristian Chivu. L'assenza certa di Marcus Thuram, che rientrerà dopo la sosta, apre uno slot per l'attacco e un dubbio che andrà risolto: confermare Pio Esposito, dopo le ottime gare disputate sin qui, oppure dare la prima chance da titolare ad Ange-Yoan Bonny dopo l'ottimo subentro contro lo Slavia Praga?

Il francese è per caratteristiche il più simile a Marcus Thuram, dunque la scelta sembrerebbe ovvia per una maggior compatibilità con Lautaro Martinez, ma la fisicità della Cremonese e di un centrale come Baschirotto apre ampie chances anche per Pio Esposito: da un lato il duello fisico, dall'altro la velocità per sparigliare le carte. Chivu riflette e, intanto, studia gli altri possibili cambi. In porta dovrebbe esserci Sommer, in difesa Bastoni probabilmente sarà l'unico superstite della difesa europea: pronti al rientro dall'inizio Akanji e de Vrij.

Sulla destra ci sarà ancora Dumfries, reduce dalla prima panchina stagionale contro il Cagliari, sull'altra corsia chance per Carlos Augusto. A centrocampo gli indizi per ora portano a Mkhitaryan con Calhanoglu e Barella, ma occhio a Davide Frattesi: l'ex Sassuolo scalpita, dopo che è sparito completamente dai radar, e Chivu ha dichiarato di volergli dare più spazio. Di fronte c'è una Cremonese che non dovrebbe schierare Audero (infortunato) e lancerà Silvestri tra i pali, e riflette su due innesti: Vardy in attacco e Payero in mediana, al fianco di Bondo e Vandeputte.