L'Inter U23 aggancia il terzo posto dopo il pari con l'Ospitaletto: a soddisfare Vecchi è un fattore

L'Inter U23 aggancia il terzo posto dopo il pari con l'Ospitaletto: a soddisfare Vecchi è un fattoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:45Inter U23
di Michele Maresca

L'Inter U23 ha pareggiato contro l'Ospitaletto con il risultato di 2-2 nella sfida valida per l'ottava giornata del Campionato di Serie C 2025-2026. A segno, per la compagine nerazzurra, Antonino La Gumina su calcio di rigore e Jan Zuberek allo scadere del match.

La gara non ha visto un'Inter solida ed efficace, a differenza di quanto mostrato negli ultimi 4 incontri vinti dai nerazzurri in Campionato. Piuttosto, la squadra di Stefano Vecchi è apparsa superficiale in varie occasioni, in particolare in quelle che hanno condotto al gol del pareggio e alla rete del momentaneo vantaggio degli ospiti sul finire della prima frazione. In entrambe le circostanze, infatti, la compagine meneghina si è dimostrata poco attenta nel leggere in anticipo situazioni che, se interpretate nel modo corretto, non l'avrebbero costretta a inseguire nei secondi 45 minuti di gioco.

Ad ogni modo, dei nerazzurri dev'essere comunque premiata la determinazione rappresentata plasticamente dall'arrembaggio finale che ha prodotto la rete del definitivo 2-2 di Jan Zuberek, giunta allo scadere - quando l'Inter era in vantaggio numerico a causa del rosso estratto a Guarneri per un intervento in ritardo su Fiordilino - con una torsione vincente sull'angolo battuto da Topalovic. Da qui può sicuramente ripartire, con fiducia per il prosieguo della stagione, il tecnico Vecchi, godendosi il terzo posto momentaneo in classifica. Una posizione condivisa con l'Union Brescia, in attesa della sfida casalinga del 12 ottobre contro il Renate.