Inter e Atlético Madrid disputeranno un'amichevole d'eccezione: la scelta e il perché

L'Inter affronterà l'Atlético Madrid venerdì 10 ottobre in un'amichevole che si disputerà nella città libica di Bengasi. L'annuncio, arrivato in data 3 ottobre, è stato effettuato direttamente dalla società nerazzurra, con un'indicazione chiara del contesto nel quale tale amichevole viene inserirsi e delle finalità che ne sono alla base.
"Il match - organizzato con il patrocinio del Libya Development and Reconstruction Fund (FDRL) - si disputerà in Libia, a Bengasi, nel rinnovato Benghazi International Stadium e assegnerà la Reconstruction Cup – FDRL Cup", così si legge nel comunicato pubblicato dall'Inter sul suo sito ufficiale.
Nello specifico, le due società europee hanno stipulato un accordo con la Libia per promuovere l'immagine di quest'ultima, in questo caso specifico in ambito sportivo, dopo molti anni di guerra civile. Lo stadio che farà da cornice all'incontro è stato ristrutturato proprio nel 2025 in funzione dell'obiettivo di renderlo adeguato agli standard richiesti per poter ospitare eventi a livello internazionale.
Alla sfida del prossimo venerdì farà poi seguito il match ufficiale di quest'edizione di Champions League, previsto mercoledì 26 novembre al Wanda Metropolitano. Una sfida, quest'ultima, che potrà rappresentare l'occasione per ottenere una piccola rivincita dopo il doppio confronto degli ottavi di finale del 2023-2024, conclusosi con un successo dei colchoneros ai calci di rigore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
