Live

Milan-Inter U20 2-2, finisce qui: i nerazzurri rimontano ed evitano la terza sconfitta consecutiva

Milan-Inter U20 2-2, finisce qui: i nerazzurri rimontano ed evitano la terza sconfitta consecutivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 gennaio 2026, 14:52Giovanili
di Michele Maresca

14.50 - Finisce qui: l'Inter completa la rimonta ed evita di uscire sconfitta dal derby esterno di Campionato. Decidono le reti di Mancuso e Zarate, dopo un forcing finale, con cui i nerazzurri evitano il terzo ko consecutivo.

90+4' - Ma è l'Inter ad andare incredibilmente vicina al 3-2. El Mahboubi, prima, e Mancuso, poi, tentano la conclusione vincente in area di rigore, ma Faccioli è decisivo.

90+2' - Il Milan tenta un'ultima pressione offensiva per cercare di riportare il risultato sui giusti binari, dopo la beffa subìta nei minuti finali del match.

90' - Disposti quattro minuti di recupero.

89' - PAREGGIO DELL'INTER!!! El Mahboubi se ne va sulla corsia destra e riesce a trovare Zarate con un preciso cross basso: il calciatore colombiano calcia di prima intenzione, con il destro, battendo un non irresistibile Faccioli.

87' - Il Milan gestisce il pallone, in questa fase, per neutralizzare le fonti di pericolo.

85' - Intervento provvidenziale di Faccioli su Mancuso, il quale aveva deviato il pallone sul tiro di Pinotti indirizzato vero la porta. Riflessi impressionanti da parte del classe 2009.

84' - Prima ammonizione del match: a riceverla è Cisse per un fallo a centrocampo su Cerpelletti.

82' - Ballo ottiene un nuovo calcio d'angolo dopo aver tentato un cross dalla destra. 

81' - El Mahboubi tenta di affondare sulla corsia destra e lascia partire un traversone che si spegne direttamente sul fondo.

79' - Occasione per l'Inter! El Mahboubi svetta su un corner battuto dalla destra, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

78' - Intervento di Mancioppi ai danni di Cerpelletti. Punizione per l'Inter all'altezza della metà campo.

76' - Ultimo cambio per l'Inter: Pinotti sostituisce Zouin.

74' - Conclusione di Ballo in diagonale. Pallone deviato in corner: sul punto di battuta si presenta Marello, dal cui cross si origina un'occasione per Mancuso, il quale calcia all'interno dell'area di rigore senza però trovare lo specchio.

73' - Kukulis sfonda sull'out di destra e cerca di servire Zarate a rimorchio, ma i rossoneri sventano il pericolo.

71' - Scotti resta a terra dopo uno scontro di gioco con El Mahboubi, che apre l'alettone durante la corsa. L'azione prosegue, con il nerazzurro che avanza lungo la corsia di destra e disegna un cross che viene deviato in angolo.

70' - Nuova imbeccata per Kukulis, nuovo offside per il lettone.

69' - Cambio per il Milan: esce Pandolfi, entra Perina.

68' - Ballo cerca Kukulis in profondità, ma il lettone si trova in posizione di fuorigioco.

66' - Il Milan ha sùbito una grande occasione per ristabilire il doppio vantaggio. Lontani, indubbiamente il migliore in campo, accelera superando Breda e calcia verso la porta: Taho deve superarsi per deviare in angolo ed evitare la rete avversaria.

65' - MANCUSO ACCORCIA LE DISTANZE! Il calciatore nerazzurro raccoglie il cross di Ballo, proveniente dalla destra, controlla la sfera e calcia di prima intenzione col mancino battendo Faccioli. 

64' - Buona opportunità per l'Inter, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul corner battuto da Zouin, è proprio El Mahboubi a trovare il tempo per staccare, ma il suo colpo di testa è impreciso.

62' - Carbone effettua un ulteriore cambio: Mosconi lascia il posto a El Mahboubi.

61' - Ballo resta a terra, a seguito di uno scontro di gioco. Il giocatore nerazzurro si rialza dopo qualche secondo.

60' - Dopo un'azione manovrata dell'Inter, Ballo salta un avversario e tenta una conclusione rasoterra verso la porta avversaria. Il suo mancino è però troppo debole per impensierire Faccioli.

59' - Intervento irregolare di Zarate ai danni di Cisse. Punizione per il Milan intorno alla metà campo.

58' - Taho affretta il primo passaggio in fase d'impostazione, non riuscendo a servire Marello e facendo guadagnare una rimessa laterale in zona offensiva al Milan.

57' - Castiello non riesce a proseguire la gara. Al suo posto entra Cisse.

55' - Il Milan ha un'occasione in contropiede, dopo un calcio d'angolo non sfruttato dall'Inter, ma Castiello avverte uno strappo proprio al momento della corsa. Il calciatore resta a terra, rendendosi necessario l'intervento dello staff medico.

53' - Ancora una sostituzione tra le fila dell'Inter: Mancuso rileva La Torre.

52' - Tentativo di La Torre, che lascia partire un traversone dal limite dell'area: il pallone finisce direttamente tra le braccia di Faccioli.

51' - Ballo tenta di scompaginare lo spartito del match, attaccando sulla destra alla ricerca dello spazio per incidere. Il suo cross viene deviato in angolo.

49' - Mosconi spinto da Scotti, all'altezza del centrocampo. Punizione per i nerazzurri.

48' - In questi minuti, l'Inter prova a detenere il pallino del gioco, mentre il Milan si difende con ordine.

46' - Sùbito due cambi per Carbone: entrano Breda e Marello, escono Nenna e Della Mora

14.01 - Inizia il secondo tempo. Primo possesso per il Milan.

13.46 - Nessun minuto di recupero. Il primo tempo termina con il punteggio di 2-0 per i rossoneri.

44' - Colombo spinge sulla corsia destra, arrivando a crossare e trovando la deviazione di Ballo in angolo.

42' - Prima azione manovrata e ben ordita dall'Inter, dopo lo 0-2 firmato Perera. I nerazzurri vanno alla conclusione con Zarate, all'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene efficacemente respinta dai rivali.

40' - Ancora tanta pressione e intensità da parte dei rossoneri, con Tartaglia che si spinge fino alla metà campo avversaria per fermare la corsa di Mosconi.

38' - Lontani è scatenato. Nuovo dribbling tentato, e riuscito, nei riguardi di Della Mora: il nerazzurro lo strattona e fa guadagnare una punizione ai rivali.

37' - Intervento di Mosconi ai danni di Pandolfi: il nerazzurro, evidentemente contrariato per l'evoluzione del match, spinge l'avversario nel tentativo di recuperare il pallone nell'area avversaria.

36' - Raddoppio del Milan: sulla punizione, battuta da Lontani, è Perera ad anticipare tutti schiacciando il pallone in una maniera tale da precludere qualsiasi possibile intervento di Taho.

35' - Punizione per il Milan: punito il tocco di mano di Della Mora, che era stato messo a sedere da Lontani dopo una finta.

34' - Zouin prova a scuotere la sua squadra. Cross disegnato dall'out di sinistra per trovare Mosconi sulla corsia opposta, ma la retroguardia del Milan chiude con efficacia.

32' - Ancora un'imprecisione per i nerazzurri in fase di costruzione. Cerpelletti non riesce a dosare bene il passaggio per Cerpelletti, con il Milan che guadagna così una rimessa laterale.

30' - Calcio di punizione per l'Inter, con Cerpelletti che si presenta sul punto di battuta. Il pallone finisce morbido tra le braccia di Faccioli.

29' - L'Inter tenta la reazione, alzando il baricentro e provando a ridurre gli errori nella gestione del pallone.

27' - Il Milan passa in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Lontani sul cross morbido di Pandolfi.

26' - Ancora un errore in impostazione da parte dell'Inter, questa volta da parte di Nenna.

24' - Duro scontro di gioco tra Ballo e Nolli. Il nerazzurro è l'autore del fallo, compiuto involontariamente dopo aver esteso la gamba alla ricerca del pallone. Entrambi si rialzano senza troppi patemi.

23' - Cerpelletti apre il compasso per trovare Mosconi sull'asse di destra, ma il suo passaggio è impreciso.

21' - Traversone di Tartaglia, dalla corsia mancina, su cui non arriva nessun compagno rossonero.

20' - L'Inter spreca una potenziale occasione pericolosa, con Zouin che calcia da posizione non favorevole invece di servire i compagni liberi in avanti.

19' - Kukulis protegge il pallone sfruttando la sua fisicità e conquista una punizione intorno alla metà campo. 

17' - Uscita tempestiva di Taho, che blocca il pallone prima che finisca a Scotti nell'ingresso dell'area di rigore.

16' - La Torre prova la prima conclusione della sua gara, dopo aver ricevuto la sfera da Zouin. Il tiro è però alto sopra la traversa.

13' - Non cala l'intensità del match, con entrambe le compagini che lottano con determinazione su ogni pallone.

11' - Doppio intervento provvidenziale di Taho, che sventa due occasioni da gol maturate sugli sviluppi della punizione conquistata da Lontani.

9' - Lontani affonda sull'out di sinistra, conquistando un calcio di punizione a causa dell'intervento irregolare di Mosconi.

7' - Azione avvolgente del Milan, che dopo vari contrasti di gioco vinti arriva al tiro con Lontani. Il suo tiro finisce a lato.

5' - Cambio di gioco illuminante di La Torre, che trova Mosconi sulla corsia destra. Il nerazzurro si sposta il pallone sul mancino e tenta la conclusione, trovando però l'esterno della rete.

4' - Battaglia a centrocampo, a simboleggiare un inizio di match ad alta intensità. Mosconi conquista una punizione poco oltre la metà campo.

2' - Scotti tenta l'imbucata in area per Mancioppi, ma i due non si intendono. Cerpelletti spazza il pallone, allontanando il pericolo.

13.01 - Inizia la gara. Primo possesso per l'Inter.

12.50 - Di seguito le formazioni ufficiali del match:

MILAN: Faccioli; Tartaglia, Pandolfi, Mancioppi, Lontani, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Cullotta, Castiello
A disposizione: Catalano, Del Forno, Dotta, Zaramella, Petrone, Perina, Mazzeo, Angelicchio, Cisse, Vecchiu
Allenatore: Giovanni Renna

INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Nenna, Peletti, Della Mora; La Torre, Cerpelletti, Zarate; Mosconi, Kukulis, Zouin
A disposizione: Farronato, Marello, Conti, Pinotti, Putsen, El Mahboubi, Virtuani, Mancuso, Vukoje, Breda, Pirola
Allenatore: Benito Carbone

L'Inter U20 si presenta al derby contro il Milan, valido per la ventiduesima giornata del Campionato Primavera, con l'obiettivo di mantenere la quinta posizione in vista dell'accesso ai playoff scudetto. Un compito non semplice, con i rossoneri che sperano in una vittoria che gli consentirebbe di appaiare i nerazzurri in classifica (a 33 punti). Segui la cronaca testuale su L'Interista.