L'Interista

Inter, grande rivoluzione in estate? I possibili scenari

Inter, grande rivoluzione in estate? I possibili scenariTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:45Calciomercato
di Matteo Rizzi

Il mercato invernale dell'Inter non regalerà grandi colpi. La trattativa più calda è quella legata al ritorno di Ivan Perisic, che nel frattempo manda segnali attraverso i propri profili social. Inter attiva più che altro in uscita: Carboni al Racing, Palacios all'Estudiantes e attenzione alla situazione legata a Luis Henrique. L'ipotesi Turchia, con il Besiktas forte sul giocatore, non è tramontata. 

RIVOLUZIONE 

Grandi cambiamenti non sono previsti, se ne riparlerà probabilmente a giugno. A salutare potrebbero essere diversi. Chi è praticamente sicuro di fare le valigie è Yann Sommer. Età e prestazioni lo vedono lontano dal progetto, con Vicario come indiziato numero uno a prendere il suo posto. La difesa subirà grandi cambiamenti. Francesco Acerbi e Stefan De Vrij difficilmente resteranno a Milano. L'ex Lazio e Milan inizia a fare i conti con problemi fisici legati all'età, stessa situazione di Matteo Darmian, finora indisponibile. La situazione dell'olandese è leggermente diversa. Per evitare di dover comprare due centrali si potrebbe decidere di tenerlo per un ultimo anno per far crescere un nuovo prospetto. L'Inter ha poi tutta l'intenzione di riscattare Akanji, con il City che ha da poco chiuso per Guehi dal Crystal Palace, chiudendo le porte ad un ritorno dello svizzero. Da capire poi come si evolverà la situazione legata a Pavard, al momento al Marsiglia. 

OPPORTUNITÀ 

A centrocampo la situazione è particolare. Se Aleksandar Stankovic sembra verso il ritorno a casa, come dovrebbe essere, i componenti del reparto verranno valutati. Frattesi avrà a disposizione questi sei mesi per dimostrare di essere da Inter, se no verrà cercata una nuova destinazione. Mkhitaryan non deve salutare per forza ma la carta d'identità parla chiaro, l'armeno si sta avvicinano alla fase finale della sua carriera. Da non sottovalutare anche la questione Calhanoglu. Il turco, attualmente ai box, potrebbe spingere nuovamente per un ritorno in patria. Da tenere sott'occhio la situazione di Luis Henrique. 

ATTACCO 

In avanti non sono previsti grandi cambiamenti. Lautaro è il capitano, su Pio si punta e Bonny al primo anno in nerazzurro sta avendo un ottimo impatto. Neli ultimi giorni si è parlato di Thuram, arrivato a zero e che rappresenta sempre una possibile grande plusvalenza. Ipotizzando investimenti nei vari ruoli che andranno sistemati, lasciar partire il francese vorrebbe dire trovare un ricambio all'altezza o un cambio di strategia. Difficile vederlo partire, ma nel calcio non ci sono mai grandi certezze.