Top & Flop di Milan-Inter U20 2-2: El Mahboubi ribalta tutto. Mancuso imprescindibile
L'Inter U20 ha ottenuto un pareggio in extremis contro il Milan nella gara valida per il ventiduesimo turno del Campionato Primavera 2025-2026. A segno, per i nerazzurri, Matias Mancuso e Dilan Zarate, i cui gol hanno consentito alla squadra di Benito Carbone di riacciuffare i rivali dopo lo 0-2 iniziale.
Di seguito i Top & Flop della gara tra le file dei nerazzurri.
TOP
El Mahboubi - Illuminante. Il suo ingresso cambia la pericolosità dell'Inter sulla fascia destra. Dal suo piede nascono tante occasioni pericolose, per i nerazzurri, tra cui spicca l'assist per il gol del definitivo 2-2 di Dilan Zarate. Non è una coincidenza: come crea superiorità lui, non lo fa nessuno nella compagine allenata da Carbone.
Mancuso - Fondamentale. Anche lui viene messo nella mischia, nel secondo tempo, per risollevare le sorti di un incontro che si stava mettendo male per i nerazzurri. Così come nel caso di El Mahboubi, anche per Mancuso vale il discorso sull'importanza cruciale da lui rivestita nel contesto Inter: la sua rete dell'1-2, di potenza e rabbia, testimonia a chiare lettere il valore mentale, oltre che tecnico, che ha nel contesto della squadra nerazzurra.
FLOP
Della Mora - In apnea. Soffre in maniera costante le sortite offensive di Lontani, autentico mattatore della prima frazione dell'incontro. Conscio delle sue difficoltà in difesa, Carbone decide di sostituirlo prima dell'inizio del secondo tempo con Marello. Non una bocciatura, ma un cambiamento in corso d'opera per ovviare a una situazione di pericolo per la sua squadra.
Cerpelletti - Impreciso. Può apparire come uno scherzo, data la precisione chirurgica che solitamente caratterizza le sventagliate e i passaggi lungi realizzati dal regista nerazzurro, ma questa gara vede un andamento diverso rispetto a quello abituale. Cerpelletti appare scarico, spesso impreciso nelle scelte e nel dosaggio dei passaggi per i compagni. Una giornata no che non cancella minimamente, però, la crescita da lui conseguita in questa prima parte di stagione alla corte di Carbone.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
