L'Interista

Inter Primavera, reazione nel Derby: scossa dei ragazzi di Carbone

Inter Primavera, reazione nel Derby: scossa dei ragazzi di CarboneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
domenica 25 gennaio 2026, 14:00Giovanili
di Matteo Rizzi

L'Inter Primavera arrivava da due sconfitte consecutive. Un 2-0 nel Derby d'Italia con la Juventus e poi il passo falso con il Monza: brianzoli che vincono per 3-2, rimonta non riuscita ai nerazzurri. 0 punti in due partite che hanno avuto conseguenze sulla classifica. Dopo di ciò toccava al Derby di Milano andato in scena ieri sul campo della Folgore Caratese, lo Sportitalia Village

DERBY 

Il Derby con il Milan poteva essere la giusta occasione per rialzarsi. La gara però comincia nel peggiore dei modi. Al 26' Lontani trova il gol che sblocca la gara. Solamente otto minuti dopo anche il raddoppio firmato da Perera. Sotto di due alla mezz'ora, un po' come la prima squadra col Pisa, ai ragazzi di Carbone manca la reazione nel primo tempo. Spazio ai cambi nella ripresa allora per cambiare un po' le carte in tavola. Dentro Mancuso ed El Mahboubi, i due che cambieranno la partita. Mancuso riapre la gara al 62' poi è una conclusione di Zarate a trovare il gol del pari e quindi della rimonta all'89'. La categoria conta poco è un'Inter Pazza che va a centimetri dal gol del 3-2 poi nei minuti finali. 

PERCORSO 

Una vittoria sarebbe servita di più a livello di punti, ma Carbone può portare a casa la reazione avuta dai suoi. Quella che sembrava prospettarsi come una sconfitta sicura per come si era messa, è diventata un punto d'oro. Nonostante un solo punto in tre partite, la classifica rimane corta. Inter attualmente quinta, in attesa degli ultimi risultati del weekend. La Fiorentina prima dista appena quattro punti. Già dalla prossima contro la Cremonese sarà fondamentale tornare alla vittoria per riprende la stagione positiva dei ragazzi di Benny Carbone.