Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni: Chivu sorprende sulla destra? E Sommer?

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni: Chivu sorprende sulla destra? E Sommer?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:50Probabili Formazioni
di Sergio Testa

L'Inter spera ancora nel passaggio diretto agli ottavi. La sconfitta contro l'Arsenal ha complicato notevolmente l'obiettivo ma non ha spento del tutto il sogno. All'Inter ci credono e giocheranno l'ultimo match contro il Borussia Dortmund cercando principalmente di sfatare il tabù big match. L'incontro andrà in onda mercoleì 28 gennaio alle ore 21:00 e si disputerà al Signal Iduna Park di Dormtund.

Come arriva il Borussia Dortmund

I padroni di casa hanno un grande senso del gol, nelle ultime 3 giornate ha segnato 3 gol a partita, confermando la loro pericolosità offensiva. partite in cui però è stata evidenziata anche la loro difficioltà difensiva, avendo concesso ben 5 gol nelle ultime 3 di campionato. Il percorso in Champions League, invece, ha visto un brusco rallentamento. Se nelle prime parite hanno scalato velocemente la classifica, con i risultati degli ultimi due incontri hanno visto sfumare velocemente il sogno qualificazione diretta ai play off. Pareggio per 2-2 contro il Bodo Glimt e sconfitta contro il Tottenham. Il muro giallo è quasi certo della di disputare almeno i play off e farà di tutto per cercare di migliorare la classifica, ricordiamo che più si è alti più c'è la possibilità di avere un play off favorevole, oltre a giocare il ritorno in casa.

Come arriva l'Inter: Luis Henrique/Carlos Augusto? Torna la ThuLa e Sommer?

Se l'Inter in campionato è primo in classfiica, in Champions sta trovando molte difficoltà. In entrambe le competizioni però ci sarebbe un filo conduttore unico, i big match. Se in campionato i nerazzurri hanno vinto solo contro la Roma, in Champions hanno perso tutti gli incontri in cui l'asticella si alzava. Contro il Borussia Dortmund non sarà affatto facile, anche perché i tedeschi sono soliti fare exploit proprio nelle notti europee. Per l'occasione importante Chivu si gioca il tutto per tutto, potendo ancora sperare nella qualificazione tra le prime 8, dovendo però sperare nell'allienamento degli astri. Nel frattempo punta a vincere l'incontro, e lo farebbe con i migliori a disposizione. Sommer, nonostante l'errore clamoroso contor il Pisa sarebbe destinato nuovamente alla titolarità. In difesa torna dal primo minuto Akanji, confermato Bastoni e torna anche Acerbi che con il Pisa aveva riposato proprio in vista del Dortmund. Dimarco torna dal primo minuto, come anche Barella. Zielinski ancora come regista a causa dell'infortunio di Calhanoglu che sembra averne ancora per diverso tempo. Mkhitaryan completa il reparto. In attacco ecco che torna la ThuLa. Sorpresa invece sulla fascia detsra con Carlos Augusto favoritissimo su Luis Henrique.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Inter

BORUSSIA DORTMUND (4-5-1): Kobel; Schlotterbeck, Bensebaini, Can, Ryerson; Nmecha, Brandt, Groß, Adeyemi, Gittens; Guirassy.

Allenatore: Niko Kovač

INTER (3-5-2): Sommer, C.Augusto, Akanji, Acerbi, Bastoni, Dimarco, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Lautaro, Thuram

Allenatore: Chivu