L'Inter U20 completa la rimonta contro il Milan. Fallisce il tentativo di aggancio dei rossoneri

L'Inter U20 completa la rimonta contro il Milan. Fallisce il tentativo di aggancio dei rossoneriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 gennaio 2026, 14:57Giovanili
di Michele Maresca

L'Inter U20 ha pareggiato, con il punteggio di 2-2, il derby contro il Milan valido per la ventiduesima giornata del Campionato Primavera 2025-2026. A segno Matias Mancuso e Dilan Zarate, che rispondono nel secondo tempo ai gol siglati nei primi 45 minuti da Simone Lontani e Nirash Perera. 

Il primo tempo ha fornito il quadro di una squadra più aggressiva, determinata e motivata a portare a casa il risultato. Tale compagine è il Milan, che gestisce il pallone con maggiore qualità e arriva quasi sempre in anticipo sulle seconde palle. L'atteggiamento dei rossoneri paga i suoi dividendi, con il gol del vantaggio che arriva al 27' con il colpo di testa vincente di Lontani sul cross disegnato da Pandolfi. Il copione della gara non cambia, con la squadra di casa che continua a mostrarsi più incisiva e approfitta di una disattenzione degli avversari - sugli sviluppi di un piazzato calciato proprio da Lontani - per trovare il gol del raddoppio al 36' grazie al colpo di testa di Perera.

La seconda frazione si presenta in modo diametralmente opposto rispetto a quanto visto nei primi 45 minuti di gioco. L'Inter non è più timida e imprecisa, ma volitiva e arrembante. Quel che ne consegue in termini di risultato ne è solo la conseguenza. I nerazzurri, infatti, accorciano prima le distanze con il tocco vincente di Mancuso in area (al 65') e poi trovano il gol necessario per completare la rimonta ai danni dei rivali meneghini. A confezionarlo è Zarate, che batte all'89' un Faccioli fino a quel momento miracoloso.

La gara si conclude così sul punteggio di 2-2, con i nerazzurri che in un colpo solo evitano: la terza sconfitta consecutiva e l'aggancio del Milan in classifica.