L'Interista

Miglioramento costante, testimonianze concrete: il riconoscimento per 4 talenti dell'Inter

Miglioramento costante, testimonianze concrete: il riconoscimento per 4 talenti dell'Inter TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:30Giovanili
di Michele Maresca

Il rendimento dell'Inter U20 è stato estremamente positivo, negli ultimi mesi, con una crescita graduale che ha testimoniato la bontà del lavoro svolto dal tecnico Benito Carbone, così come la qualità individuale dei singoli calciatori che ne compongono la rosa. Se il valore di quest'ultima sta emergendo in tutta la sua portata, il merito principale è la capacità delle parti coinvolte di praticare la pazienza strategica per concretizzare il proprio impegno quotidiano in maniera graduale e sempre più evidente. Il quarto posto (con 30 punti), in piena zona playoff, è dunque la diretta conseguenza di tale linea di condotta condivisa.

Il frutto del lavoro: la convocazione di 4 calciatori nerazzurri

A testimonianza della bontà del percorso di crescita dei calciatori che militano nell'U20 nerazzurra vi è la scelta di Alberto Bollini, commissario tecnico dell'Italia U19, di convocare 4 canterani nerazzurri per il match contro la Spagna previsto mercoledì 14 gennaio alle ore 14. I nomi in questione sono i seguenti: Mattia Marello (terzino), Filippo Cerpelletti (centrocampista), Jamal Iddrissou (attaccante, promosso in U23) e Mattia Mosconi (attaccante).
 
Di seguito la lista integrale dei convocati di Bollini:

Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Tommaso Vannucchi (Pontedera);
Difensori: Cristian Cama (Roma), Manuel Maffessoli (Atalanta), Mattia Marello (Inter), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (AZ Alkmaar), Luca Reggiani (Borussia Dortmund), Nicolas Trabucchi (Parma), Francesco Verde (Juventus);
Centrocampisti: Filippo Cerpelletti (Inter), Christian Comotto (Spezia), Alessandro Di Nunzio (Roma), Elia Plicco (Parma), Emanuele Sala (Milan), Federico Steffanoni (Atalanta);
Attaccanti: Alex Castiello (Milan), Filippo Galvagno (Cesena), Jamal Iddrissou (Inter), Mattia Liberali (Catanzaro), Antonio Stefano Merola (Juventus), Mattia Mosconi (Inter).