Inter U20, sabato c'è il Sassuolo: come ci arriva la squadra di Carbone
L'Inter Under 20 si avvicina alla gara che chiuderà il girone di andata. Sabato alle ore 13.00 è infatti in programma il match casalingo contro il Sassuolo. La squadra di Benny Carbone dovrà rialzarsi dopo la sconfitta rimediata a Lecce con un 3-1 che ha permesso a Cesena e Fiorentina di piazzarsi rispettivamente al primo e al secondo posto in classifica. I nerazzurri si trovano attualmente al quarto posto, con la Roma a pari merito e con solo due punti che li separano dalla vetta.
NIENTE SCIVOLONI
Contro il Lecce, l'Inter Primavera ha perso un'occasione, considerando che i salentini militano al quindicesimo posto. I neroverdi si trovano invece al dodicesimo, ma la squadra di Bigica viene da una sconfitta per 2-4 in un match che nel primo tempo si era concluso per 2-1, proprio contro il Cesena capolista. L'Inter Under 20 finora ha collezionato quattro sconfitte, avvenute con squadre come Juventus, Lazio e Lecce che si trovano dall'undicesimo posto in giù. L'unico big match fallito è stato quello contro la Fiorentina. Servirà più costanza ancora se si vorrà puntare al primo posto per la vittoria della regular season e la qualficazione diretta ai playoff Scudetto.
QUALCHE NUMERO
La prima stagione di Benny Carbone sulla panchina dell'Inter Under 20 non sta andando male, anzi. La squadra è sicuramente attrezzata per arrivare in fondo al torneo, poi ci sono alcuni aspetti che andranno sistemati. Al momento però ci sono già dei buoni segnali. Tra questi sicuramete il centrocampista classe 2007, Matias Mancuso, capocannoniere dei nerazzurri con 6 gol in 9 partite. Un altro nome da tener d'occhio è quello di Kevin Moressa. Si tratta invece di un classe 2008, che sta giocando dunque da sottoetà. Sono solo tre infatti le presenze stagionali con l'Under 18, contro le tredici tra Primavera 1 e Youth League con l'Under 20. Presenze condite poi da ben 4 gol, motivo per cui sarà tra i giocatori da seguire in questo girone di ritorno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
