Inter U23, la vittoria manca da novembre: ora arriva la Pro Patria
Novembre chiuso con un pareggio, poi zero vittorie a dicembre. L'Inter U23 si è inceppata. La squadra di Stefano Vecchi non è mai riuscita a trovare la vittoria nell'ultimo mese. I nerazzurri hanno cominciato il 2026 ed il girone di ritorno con un pareggio in casa contro il Novara. Uno 0-0 che li vede al momento settimi nel girone A di Serie C.
TUTTI A BUSTO ARSIZIO
Il 10 gennaio alle 17.30 l'Inter U23 tornerà in campo nella trasferta in casa della Pro Patria. I bustocchi stanno vivendo una stagione complicata che li vede al momento al 19esimi e quindi penultimo posto. Ciò vorrebbe dire giocarsi lo spareggio per la retrocessione con altre storiche società lombarde come Albinoleffe e Pergolettese. Manca ancora quasi tutto il girone di ritorno, ma sicuramente la squadra di Busto Arsizio è alla ricerca di punti vitali. Cinque sconfitte nelle ultime cinque, contro le tre dell'Inter U23. Un periodo negativo per entrambe le squadre.
RIPARTIRE
La squadra allenata da Stefano Vecchi dovrà saper reagire. Il tecnico sta puntano sul 3-5-2, in linea col modulo utilizzato dalla prima squadra ormai dai tempi di Antonio Conte. Modulo che valorizza giocatori come Matteo Cocchi, esterno sinistro classe 2007 che ha esordito con i grandi nella gara di Champions League contro il Feyenoord assieme a Thomas Berenbruch. Se la fascia sinistra può stare tranquilla, quella destra non può dire lo stesso. L'esterno destro titolare è Issiaka Kamate, centrocampista da 30 presenze e 12 gol due anni fa in Primavera 1. Il francese classe 2004 ha dato il meglio di sé giocando come ala nel 4-3-3, spostato largo nei cinque non riesce a liberare le sue qualità finalizzative. Lo dimostrano i 3 gol in 20 partite, nonostante la Serie C sia sicuramente un campionato molto più allenante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
