L'Interista

Buon viso a cattivo gioco! Fascia destra? Chivu non si espone ma in casa...

Buon viso a cattivo gioco! Fascia destra? Chivu non si espone ma in casa...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:35Corsivo
di Sergio Testa

Prima Marotta e adesso Chivu. La fascia destra è, in maniera evidente, il problema principale di questa Inter. Nonostante ciò sia la dirigenza che lo stesso Chivu stanno cercando di tutelare Luis Henrique, in un mercato volto maggiormente alla ricerca di un giocatore che possa prendere il suo posto in campo. L'ultima conferenza stampa di Chivu è stata una implicita richiesta d'aiuto alla dirigenza di portare il prima possibile un'alternativa per il ruolo.

Luis Henrique va per l'ottava da titolare di fila

Dall'infortunio di Dumfries, Chivu ha optato per dare fiducia a Luis Henrique, il quale con la partita di domani sigla l'ottava partita consecutiva da titolare con l'Inter. Sulla sua presenza dal primo minuto c'è certezza. Perché? Nella conferenza stampa di oggi ha fatto esplicito riferimento alla sua presenza contro il Napoli. Eppure, poco dopo si è quasi contrastato da solo. Chivu sta cercando di tenere la stessa linea di Marotta. Il presidente, infatti, ad una delle domande di mercato ha esplicitamente detto di non aver necessità sulla fascia destra. L'eventuale acquisto di un esterno non sarà cercato, ma potrebbe essere una opzione solamnete in caso si presentasse un'opportunità di mercato. 

Da una parte Marotta, dall'altra Chivu che oggi si è espresso così: "Luis Henrique può giocare sempre? Giocare ogni 3 giorni non è semplice, ci inventeremo qualcosa sulla destra come sempre. Io sono quello che sistema i problemi, non li crea. Ma questo non vuol dire che non dico quello che penso in sedi chiuse. Ma non vengo qui a lamentarmi per quello che non ho".

Il problema a destra c'è e Chivu ne ha dato prova con le sue parole

Se prima poteva essere solamente un'ipotesi, dopo la dichiarazione oderna di Chivu si ha la certezza che anche in casa Inter non stanno vivendo bene la situazione che riguarda la fascia destra. Con le parole "Non vengo qui a lamentarmi di ciò che non ho", il mister si è sbilanciato allontanadosi dal suo stile comunicativo. Una polemica velata, cercata di tenere a bada con ironia. Eppure è una chiara ed evidente rischiesta d'aiuto alla società. Nelle prossime settimane i giochi si faranno più duri. Le partite sempre più fitte, le avversarie sempre più forti e i risultati sempre più decisivi. Serve assolutamente un titolare a destra. Non si può aspettare il rientro di Dumfries a fine marzo...