Hibernian-Inter Women 0-1: Tomasevic firma la vittoria, nerazzurre al 2° turno di Women's Europa Cup!

Premi F5 per aggiornare il live!
21.53 - Finisce qui! L'Inter sconfigge 1-0 l'Hibernian, bissando la vittoria in casa (4-1) e dominando a Edimburgo. Dopo aver sfiorato più volte la rete nel primo tempo, le nerazzurre sublimano il passaggio del turno col gol di Masha Tomasevic al 91'. Nerazzurre che passano il turno in Women's Europa Cup, volando al secondo turno preliminare. Venerdì il sorteggio che determinerà l'avversaria, ma prima di pensare a quell'impegno ci sarà il duello contro la Juventus in Serie A Women's Cup (24 settembre). Rivivete la gara col LIVE de L'Interista!
93' Tenta il bis Schough per l'Inter, palla ampiamente out.
91' GOL GOL GOL DELL'INTER! Le nerazzurre sbloccano la sfida col primo gol in nerazzurro di Masha Tomasevic: ottimo il suo movimento da centravanti sul cross rasoterra di Detruyer, brava a pescarla in area. Battuta Armitage, è 1-0 Inter.
90' Quattro minuti di recupero.
89' Detruyer si guadagna un corner per l'Inter, ma Schough non riesce a trovare una compagna libera. Allontana l'Hibernian, nerazzurre che restano in avanti.
88' Tentativo dell'Inter Women con Tomasevic, che non riesce a sfondare o guadagnarsi il corner.
87' Ultimi cambi nell'Hibernian: dentro Morrison e Fitzgerald, fuori Burchill e Adams.
85' La bosniaca colpisce nettamente la barriera, pur avendo calciato bene: sulla ribattuta, tiro alto di Pleidrup.
84' Si guadagna una punizione dai venti metri Glionna, ammonita Grant nell'Hibernian per proteste. Sul pallone c'è Milinkovic...
83' Controlla a ritmo blando l'Inter Women, che è qualificata a meno di ribaltoni, dopo il 4-1 dell'andata. Quasi impossibile la rimonta scozzese.
81' Interviene subito l'Hibernian: dentro il secondo portiere Armitage, fuori McGovern. Si ripartirà con una punizione dai 25m, visto che il fallo era ampiamente fuori area.
80' HIBERNIAN IN DIECI! Follia delle scozzesi che, in costruzione, servono il portiere Schumacher mentre sta sopraggiungendo Glionna: quest'ultima viene trattenuta, evitando una chiara occasione da gol. Espulso il portiere degli Hibs, che paga l'errore di Notley nel passaggio.
78' Doppio cambio Inter: dentro Glionna e Bartoli per Bugeja (stanchissima) e Robustellini.
75' L'Inter continua, intanto ad attaccare con Schough protagonista sulla fascia. Ci prova poi dalla distanza Csiszar: sinistro centrale.
74' Si tocca l'adduttore Haley Bugeja, ma sembra poter e voler proseguire.
72' Ora è l'Hibernian ad avere l'iniziativa, senza precisione. Inoperosa e spettatrice Runarsdottir.
70' Si copre l'Inter passando al 3-5-1-1: Santi sostituisce Wullaert e va a infoltire la mediana, Tomasevic si alza alle spalle di Bugeja.
69' Erroraccio di Detruyer che attiva il contropiede dell'Hibernian: out la conclusione di Adams.
67' Doppio cambio per l'Hibernian: Bowie e Boyle sostituiscono Livingstone e Gibb.
65' Inter in totale controllo, che si costruisce una chance con Tomasevic: tiro fuori dallo specchio.
62' Ecco il cambio: fuori Magull, infortunata, e dentro Detruyer. Piovani gestisce le energie e cambia anche Runarsdottir, dentro Tomasevic.
61' Tentativo dell'Hibernian con Burchill, conclusione ampiamente fuori. C'era comunque Runarsdottir sulla traiettoria.
60' Alza bandiera bianca e chiede il cambio Magull: pronto a intervenire Piovani.
58' Hibernian che ora prova ad alzare il ritmo: deve fare tre gol per rimettere tutto in parità. Si difende benissimo l'Inter, risparmiando le energie.
55' Tiro molto pretenzioso di Adams, sfuma la chance per l'Hibernian. Intanto è rientrata Magull, che per ora sembra essersi ripresa.
54' Sembra molto dolorante la tedesca, ma vuole provare ugualmente a rientrare in campo.
52' A terra Lina Magull, movimento innaturale del ginocchio e ghiaccio sull'arto infortunato. Inter in dieci per un paio di minuti.
49' Riprende il copione del primo tempo, con l'Inter che prova a costruire e un Hibernian molto impaurito.
46' Primo pallone per le nerazzurre, Csiszar serve subito Andres per tentare di costruire la prima azione.
21.04 - Inizia la ripresa!
20.48 - Intervallo a Edimburgo, Hibernian e Inter chiudono sullo 0-0 con l'ultimo sussulto nerazzurro e l'ennesimo inserimento (frenato) di Vilhjalmsdottir. Le ragazze di Piovani stanno dominando, ma sono poco ciniche e non hanno sfruttato tre chances (Vilhjalmsodottir, Wullaert e Bugeja). Poco insidiose le scozzesi, che si sono palesate dalle parti di Runarsdottir solo per una disattenzione difensiva interista e non hanno creato pericoli. Ricordiamo che l'Inter può amministrare il 4-1 dell'andata.
44' Un minuto di recupero.
42' Situazione molto confusa ora, con tutta l'Inter nella metà campo scozzese. Allontanano con affanno le padrone di casa.
41' Continuano a tentare di combinare Wullaert e Bugeja, lungo il pallone di Tessa per la compagna. Ottimo sin qui il debutto dell'attaccante belga, reduce da un infortunio e dunque a secco di minuti dall'inizio.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo, sin qui l'Inter non ha rischiato nulla e si è costruita almeno tre occasioni per il gol. Le nerazzurre devono essere più ciniche.
39' OCCASIONE INTER! Bellissima ripartenza nerazzurra e grande intuizione di Wullaert, che ruba palla: Bugeja spreca la chance per il vantaggio, l'Hibernian si salva sulla linea.
37' Corner per l'Inter e colpo di testa fuori dai pali di Andres: bella chance nerazzurra sul primo palo.
35' Ci prova con più convinzione, ora, l'Hibernian. Le scozzesi hanno alzato il baricentro.
33' Ottima Runarsdottir in uscita su Adams fuori dall'area, la scozzese esagera il contatto cercando un cartellino o la punizione. L'arbitro non ci casca.
32' Prova il tiro dalla lunghissima distanza Andres: conclusione molto alta.
31' Inter che domina sulle seconde palle e fa quello che vuole nella metà campo rivale, per ora. Bravissima Bugeja a pescare Wullaert, che impegna il portiere ma era in leggero offside.
30' Occasione sprecata per l'Hibernian: Burchill pesca in area Livingstone, persa completamente da Schough, ma quest'ultima calcia alle stelle.
29' Trova sempre campo Robustellini, Inter molto pericolosa sulla sinistra. Murati i tiri di Wullaert, l'Hibernian regge.
28' Tiro-cross totalmente fuori misura di Wullaert, non riesce a trovare la porta l'Inter. Nerazzurre ferme a quelle due occasioni d'inizio gara.
27' Sulla ripartenza, è tutto fermo per un offside di Magull.
26' Tentativo offensivo dell'Hibernian e uscita ritardata di Runarsdottir su Adams: tiro corto della scozzese. Inter che sta giocando col fuoco, in un paio d'azioni le scozzesi potevano far male.
25' Batte corto l'Inter, palla in seguito a Wullaert che punta l'area col cross. Allontana due volte l'Hibernian, l'azione si poteva gestire meglio.
24' Tentano di scambiare Robustellini e Wullaert, ferma tutto l'Hibernian. Poi Pleidrup si guadagna un corner.
23' Rientra in campo senza problemi Vilhjalmsdottir, subito proattiva nel pressing.
21' A terra Vilhjalmsdottir dopo un contrasto che ha portato a un movimento innaturale del ginocchio sinistro. Trema l'Inter.
20' Tentativo di combinazione Wullaert-Bugeja, ferma tutto la difesa dell'Hibernian. Sul tentativo di ripartenza delle scozzesi, ora schierate col 4-3-3, Milinkovic affossa Adams: punizione a centrocampo.
19' Calcia verso la porta Bugeja: conclusione imprecisa.
17' Ancora Inter in avanti: Bugeja detta il passaggio in profondità a Robustellini, ma era partita in fuorigioco.
16' Bugeja cerca Robustellini col tacco, riesce a difendersi l'Hibernian.
15' Si cercano tanto Wullaert e Vilhjalmsdottir, Inter che vuole segnare subito per chiudere i giochi.
13' La gara continua con lo stesso copione: Hibernian che tenta di costruire qualcosa, Inter più propositiva e letale in profondità.
11' C'è tantissimo spazio in profondità per l'Inter, HIbernian molto disordinato quando deve difendersi.
10' OCCASIONE INTER! Grandissima chance nerazzurra con Tessa Wullaert, servita da Vilhjalmsdottir: devia Schumacher coi piedi, nerazzurre a un passo dall'1-0.
9' Dopo il primo corner della sfida, per l'Hibernian, l'Inter Women riparte rapidamente in contropiede. Spreca tutto Magull con due dribbling di troppo.
8' Combinano benissimo Wullaert, Vilhjalmsdottir e Robustellini sulla sinistra. Inter nuovamente pericolosa da quella corsia.
7' OCCASIONE INTER! Il primo squillo della sfida è nerazzurro, con Vilhjalmsdottir a colpire sul fondo dopo la bella azione in solitaria di Bugeja.
6' Tentativo offensivo dell'Hibernian, attente le nerazzurre.
5' Ricordiamo come l'Inter, nonostante il ko nell'ultima giornata, abbia superato agevolmente il girone della Serie A Women's Cup. Le nerazzurre, che hanno chiuso prime nel proprio gruppo, sfideranno la Juventus in semifinale.
4' Inter che prova a sfondare con Vilhjalmsdottir, che viene atterrata da una rivale. Tutto buono per l'arbitro.
3' Sbaglia un pallone semplice a centrocampo, l'Inter Women. Si infuria Piovani.
2' Grande lotta a centrocampo tra le due formazioni.
1' Cercano di muovere subito palla le nerazzurre, che in realtà sono schierate col consueto 3-5-2: Robustellini e Schough sulle corsie, per ora.
20.01 - Ci siamo, la gara è pronta a iniziare!
19.55 - Classico scambio di gagliardetti per le formazioni, cinque minuti a Hibernian-Inter.
19.40 - Squadre in campo per il riscaldamento.
19.30 - Dopo aver vinto 4-1 in casa, l'Inter Women deve difendersi dai tentativi di rimonta dell'Hibernian nel primo turno preliminare della Women's Europa Cup. Le nerazzurre si preparano alla sfida in Scozia, prevista per le ore 20 sul terreno di gioco dell'Easter Road di Edimburgo, e sperano di poter accedere al preliminare successivo, che poi varrebbe l'accesso al tabellone a eliminazione diretta con gare andata/ritorno (ottavi, quarti, semifinale, finale). Sarà la prima trasferta europea per le nerazzurre (trasmessa in diretta su inter.it)
19.20 - Di seguito le formazioni ufficiali
HIBERNIAN (4-4-2): 1 Schumacher; 5 Papadopoulos, 31 Taylor, 4 Hunter, 3 Gibb; 27 Burchill, 6 Grant, 16 Notley, 18 Livingstone; 9 Adams, 10 McGovern A disposizione: 25 Armitage, 2 Herron, 7 Boughton, 8 Fiztgerald, 23 Boyle, 24 Bowie, 29 Morrison. Coach: Stewart Hall
INTER (4-4-2): 1 Runarsdottir; 5 Andres, 24 Milinkovic, 4 Pleidrup, 14 Robustellini; 22 Schough, 10 Magull, 27 Csiszar, 8 Vilhjalmsdottir; 7 Bugeja, 31 Wullaert A disposizione: 12 Piazza, 32 Belli, 3 Bowen, 6 Santi, 16 Tomašević, 18 Glionna, 20 Detruyer, 33 Bartoli, 44 Consolini. Coach: Gianpiero Piovani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
